PAUSA PRANZO GOLOSA CON I PANINI GOURMET MAILLE

Panini Maille

PAUSA PRANZO GOLOSA CON I PANINI GOURMET MAILLE

Ha preso il via una originale iniziativa firmata Maille, la senape per antonomasia, che coinvolge dieci prestigiosi locali italiani.

Dalla Lombardia alla Puglia, Panini Gourmet Maille diventa la vera rivoluzione della pausa pranzo o di un break veloce: un viaggio gastronomico attraverso la Ville Lumière per gustare ogni giorno una specialità firmata dal genio creativo della Stella Michelin Michele Rinaldi, Executive Chef del Ristorante La Rocca di Castelfalfi.

Sei ricette originali, sei invitanti panini, sei modi diversi per gustare e apprezzare alcune delle senapi della Maison nata a Parigi più di 250 anni fa e divenuta in breve uno dei simboli della tradizione culinaria francese.

Ecco il motivo per cui ogni Panino Gourmet Maille ‐ rigorosamente una freschissima baguette ‐ richiama nel nome un monumento della capitale francese.

Arc de Triomphe, a base di speck, radicchio, robiola e pomodoro, è arricchito dalla Senape Maille al Miele.

ChampsElysées è un delicato panino farcito con salmone marinato, uova di lompo rosso, yogurt greco, insalata, aneto e un velo di Senape Maille à l’Ancienne.

Roast beef, pomodori secchi, radicchio, pecorino, acciughe e Maille al Pepe Verde sono gli ingredienti di NotreDame, una vera delizia.

Il giusto tocco di Senape Maille à l’Ancienne impreziosisce invece La Bastille, la baguette farcita con salsiccia, insalata, taleggio e giardiniera di verdure.

Tour Eiffel è una irresistibile tentazione a base di soppressata di maiale, cavolo cappuccio rosso all’agro, salsa verde e Senape Maille Dijon Originale.

L’ultima proposta elaborata dello Chef Michele Rinaldi è Grand Palais, panino sofisticato e molto particolare con foie gras, prosciutto crudo, mela verde e un velo di Senape Maille al Miele.

Ognuno dei dieci prestigiosi locali selezionati da Maille metterà a disposizione della propria clientela un menù personalizzato, elegante e originale nella forma, che illustra con chiarezza le sei proposte di panini firmati.

L’appuntamento con la pausa “stellata” Panini Gourmet Maille durerà fino a fine aprile.

Questo l’ elenco dei locali che ospitano l’iniziativa Panini Gourmet Maille:

  1. Coco Loco Roma
  2. Sessantotto Roma
  3. Bar Magenta Milano
  4. Diciotto Milano Milano
  5. Copacabana Café Caponago MB
  6. Caffè Dogali Firenze
  7. Caffè Donnini Firenze
  8. Revolution Corciano PG
  9. Cantine Sociali Napoli

10.Cifra Bar Latina

www.eurofood.it  

 

A cura di Silva Valier

 

Condividi