RICOLA ALLA DEEJAY TEN DI BARI

Sport

Domenica 13 marzo si corre per la Deejay Ten a Bari, un appuntamento imperdibile per tutti gli sportivi amatoriali e non del Sud Italia. Dopo il grande successo della prima edizione della corsa, la Deejay Ten rinnova quest’anno il suo appuntamento nel capoluogo pugliese riscontrando un grande aumento di iscritti: 8 mila podisti si sono già registrati per correre insieme! Come per l’edizione 2015 Piazza della Libertà ospiterà il Deejay Village e all’interno un grande igloo giallo Ricola accoglierà tutti i visitatori con i prodotti alle 13 erbe Ricola, caramelle e tisane buone di Natura. Il Deejay Village animerà la piazza sabato 12 e domenica 13 marzo con le tante attività  dei partner e con l’intrattenimento dei deejay della radio…divertimento assicurato a ritmo di musica. Anche per questa edizione della Deejay Ten sono previsti due percorsi di gara: la 5 km dedicata a tutti i podisti amatoriali e alle famiglie con bambini che correranno al passo preferito e la 10 km pensata per i runners  più esperti che si vogliono cimentare in una corsa tra professionisti.Deejay Ten

L’azienda svizzera supporta anche quest’anno l’evento sportivo offrendo a tutto il pubblico di Bari la degustazione delle tisane Ricola e delle caramelle tra i gusti più amati e apprezzati della ricca gamma. Tutti i prodotti Ricola vantano un’antica ricetta, una magica miscela di 13 erbe balsamiche dalle proprietà benefiche. Le 13 erbe officinali sono interamente coltivate nelle valli svizzere nel rispetto dell’ambiente e senza l’utilizzo di pesticidi. I corridori partecipanti potranno gustare i prodotti Ricola che saranno presenti anche nel pacco gara, come dolce ricompensa dopo le energie spese nella competizione. Insieme a Ricola torna a Bari anche Mr. Ricola, la simpatica mascotte dell’azienda a forma di astuccio di caramelle! Mr. Ricola coinvolgerà tutto il pubblico del Deejay Village invitando i visitatori a scattare un selfie insieme!

La Deejay Ten, giunta alla 12esima edizione, ha riscosso negli anni un grande successo di pubblico. Le corse organizzate da Radio Deejay si svolgono anche nelle città di Firenze e Milano registrando negli anni un numero sempre crescente di partecipanti.

L’appuntamento di quest’anno segnerà altri numeri da record! Ricola vi aspetta il sabato precedente la maratona, 12 marzo, presso il Deejay Village dalle 9.00 alle 20.00 per assaggiare i suoi prodotti. Domenica 13 marzo apertura del Village alle ore 7.00 e poi  tutti pronti per correre  il percorso scelto. La bontà dei prodotti Ricola alle 13 erbe sarà la giusta carica per affrontare la gara!

Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata a Laufen, in Svizzera, da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Da 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola. Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Oltre un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee. Ampia la gamma di gusti e di formati: i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina, e un assortimento di prodotti senza zucchero, in astuccio da 50 gr., costituito da undici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche caramelle alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia e Menta di Montagna. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, ideali da bersi calde o fredde.

www.ricola.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial