Absolut Elyx regna nella nuova esclusiva drink list del Mandarin Bar del Mandarin Oriental Milan, gioiello di eleganza con sguardo cosmopolita e omaggio al design della Milano degli anni Quaranta.
Da questa collaborazione tra Elyx, vodka super premium di casa Absolut, e il primo albergo italiano della compagnia di Hong Kong nasce un cocktail da sogno: Elyx in Wonderland.
Ispirati dai viaggi verso terre lontane, dal sogno di ritrovarsi dall’altra parte del globo, gli esperti barman del Mandarin Bar hanno creato un drink che attraverso profumi e sapori dall’influenza esotica, trasporti i sensi in un vero e proprio viaggio intorno al mondo.
Elyx in Wonderland è un elisir che sembra trasformare i desideri in realtà. In questa favola la lampada magica ha la forma di un prezioso mappamondo in ottone e cristallo, ma non basta strofinare il magico involucro, occorre chiudere gli occhi e assaporare le note del magico cocktail.
Lo spirito di eccellenza, il profumo ricco e rotondo e la particolare consistenza di Absolut Elyx accarezza il palato come seta. Il carattere nobile e la sua elegante personalità riescono ad emergere anche nei mix, arricchendo di una nota aristocratica i cocktail e trasformando ogni assaggio in un’inedita esperienza di gusto.
Elyx in Wonderland rappresenta una experience in grado di coinvolgere totalmente tutti i sensi.
La ricetta:
4cl Absolut Elyx
3cl succo di guava rosa
3cl spremuta di pompelmo rosa
1cl centrifuga di zenzero
1cl sciroppo di lychee
1cl albume uovo
Come si realizza:
Shakerare tutti gli ingredienti e decorare con un’ orchidea. Una volta ultimato, è possibile vaporizzare sul drink un’essenza alcolata di yuzo, che aromatizza il cocktail con una nota di agrume fresco.
Sudare non è poi così strano, anzi fa bene, l’importante è servirsi di tutti gli accorgimenti che ci fanno sentire (e apparire) fresche