Atelier Cosac: storia di una rinascita

Simone Cosac Profumi

Atelier Cosac: storia di una rinascita

Direttamente dalla storia della Maison italiana Simone Cosac arrivano le meravigliose fragranze di lusso, voluttuose e sensuali che incarnano la femminilità, radiosa e desiderabile.

L’ispirazione è venuta dalla vera storia d’amore tra Bianca Cappello e il Granduca Francesco I de’ Medici in epoca rinascimentale. L’azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008, nella villa medicea che Francesco donò a Bianca e dove vive adesso Simone con la sua famiglia. Il brand è letteralmente nato da un sogno, che ha guidato Simone attraverso uno stupendo viaggio olfattivo nel suo giardino rinascimentale dove ha scoperto le note per la creazione del suo primo profumo, Perle di Bianca.

Simone Cosac Profumi celebra gli eterni sofisticati elementi della femminilità attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Accolti in confezioni raffinate i prodotti di entrambe le linee – Corpo e Casa – fanno vivere ad ogni donna il sogno della vera regalità.

TRAMA di Simone Cosac apre la sua fragranza in un bouquet intrigante che sboccia in un connubio di note floreali e legnose. Il simbolo delle metamorfosi e della trasformazione di una donna innamorata.

Note di testa: Spine di rosa, Note vegetali verdi, Grani di pepe rosa e pepe nero, Litchee

Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesca di vigna

Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra minerale, Benzoino del Laos, Balsamo del Perù

Trama profumo di Simone CosacTRAMA NERA, l’oscurità della notte intensifica i misteri dell’amore. La composizione utilizza note orientali intrise di mistero, e rimane femminile e sensuale grazie alle note di zafferano, rosa e gelsomino.

Note di testa: Bergamotto italiano, Pepe rosa, Zafferano

Note di cuore: Orris abs. Rosa & Rosa abs., Jasminum sambac abs., Viola

Note di fondo: Olio di cedro del Texas, Patchouly fraction, Legno di Sandalo australiano, Benzoino del Laos, Oud, Ambra

BIANCA è la fragranza che trae ispirazione da una donna che ha rotto tutti gli schemi e le regole sociali in nome dell’amore. Un bouquet femminile di gardenia, iris e violetta, rinfrescato da mandarino e neroli.

Note di Testa: Mandarino, Neroli, Ribes Nero

Note di Cuore: Gardenia, Violetta, Iris

Note di Fondo: Legno di Cedro, Ambra, Legno di Sandalo

Peccato profumo di Simone CosacPECCATO, la fragranza che cristallizza i momenti peccaminosi vissuti da una donna senza paura nel cuore, sorprende grazie alla splendida mimosa, la freschezza del bergamotto ed il cardamomo, meravigliosamente piccante.

Note di testa: Bergamotto ess. Orpur®Italia, Ess. Neroli, Ess. Cardamomo

Note di cuore: Iris Abs., Violetta, Mimosa

Note di fondo: Vaniglia, Fava Tonka, Patchouli ess. Indonesia

SUBLIME, la fragranza che suggella il sentimento dell’amore nel pieno dell’appagamento e della contentezza. Gardenia, viola, pera e mandarino sono i principali ingredienti, fusi ad intenso patchouli ed eliotropo.

Note di Testa: Mandarino, Pera, Bacche rosa

Note di Cuore: Gardenia, Foglie di violetta, Gelsomino Sambac Abs

Note di Fondo: Patchouli, Legno di cedro, Eliotropo

OSE’, un sensuale mix di raffinatezza e audacia. Essenze di lillà, fiori d’arancio e mandorle inebriano l’aria attraverso le storie d’amore proibito vissute a Villa La Tana.

Note di testa: Lillà, Mandorla, Fiori d’Arancio

Note di cuore: Mughetto, Eliotropo, Acacia

Note di fondo: Patchouli, Fava Tonka, Muschio.

Gocce di Bianco di Simone CosacGOCCE DI BIANCO è un lussuoso profumo in olio di altissima qualità che dona una pelle morbida e profumata. L’essenza è una miscela affascinante di note fresche, piccanti e calde. La combinazione di oli nutrienti a base di mandorle dolci, olio di oliva, vitamina C ed E rendono la pelle idratata. Senza alcool.

Note di testa: Bergamotto, Arancia Amara, Zenzero

Note di cuore: Mandorla, Galbanum, Eliotropo

Note di fondo: Muschio, Ambra, Vaniglia

PERLE A PORTER è l’elegante ciondolo firmato Simone Cosac, completato da un elegante nastro di velluto nero. Il pomander, arricchito da lussuosa filigrana dPerle a Porter di Simone Cosac‘oro, contiene
la versione solida dei profumi Simone Cosac e trae spunto dalle antiche pomander rinascimentali. Lavorati a mano da sapienti artigiani presso un Atelier fiorentino, gli eleganti gioielli sono 100% Made in Italy. Possibilità di scegliere la versione solida della propria fragranza preferita: Bianca, Sublime, Ose’, Peccato, Trama, Trama Nera. La versione Perle a Porter Swarovski Black e Perle a Porter Swarovski White contengono, in ciascuno di essi, 667 cristalli Swarovski. Senza alcool. Senza piombo.

 

Silva Valier

 

Condividi