CAPRICE DES DIEUX, UN AMORE DI FORMAGGIO DA 60 ANNI

Logo Caprice des Dieux

CAPRICE DES DIEUX, UN AMORE DI FORMAGGIO DA 60 ANNI

Caprice des Dieux, il formaggio francese per antonomasia unico per gusto e aspetto, compie 60 anni e per l’occasione si veste a festa con una speciale confezione dedicata al suo anniversario. Caprice des Dieux è sempre stato un prodotto 100% francese, realizzato con ingredienti semplici, genuini e controllati.

Ispirato a una ricetta tradizionale dei monaci, da cui il nome così evocativo prende spunto, si è da tempo imposto come simbolo inconfondibile della francesità.  Caprice des Dieux, prodotto esclusivamente con latte di Francia,
panna, fermenti lattici naturali e sale secondo una ricetta rimasta inalterata nel tempo, è un formaggio dalla crosta fine, bianca e vellutata, con una pasta dolce e cremosa che racchiude un cuore fondente. Si distingue in particolare per la sua originale forma ovale e per il colore blu della confezione.

Creato nel 1956 nel villaggio di Illoud nella Haute-Marne, Caprice des Dieux ha fatto molta strada: oggi è distribuito in 150 Paesi ed è uno dei brand più conosciuti e amati dai francesi e non solo. Dal 19 Caprice des Dieux56 a oggi sono più di 3 miliardi le confezioni di Caprice des Dieux vendute. Il 2015 è stato un anno record, con 15.000 tonnellate consumate in tutto il mondo, equivalenti a 75 milioni di confezioni da 200 grammi.

Caprice arriva in Italia nel 1968, e grazie alla sua unicità rispetto agli altri formaggi francesi (gusto delicato, odore non forte, crosta soffice ed elegante) conquista subito gli italiani, imponendosi come un’icona della francesità a tavola, un nuovo piacere “à la française”. Oggi più del 70% degli italiani conosce il marchio Caprice e ne riconosce il gusto unico e l’inimitabile ricetta.

L’impegno per uno sviluppo sostenibile ha portato l’azienda ad adottare diversi provvedimenti volti a proteggere i terreni e la biodiversità e a limitare le emissioni di anidride carbonica degli allevamenti e degli stabilimenti produttivi, privilegiando l’uso di energie pulite.

Negli ultimi tre anni, l’azienda è riuscita a ridurre del 70% l’utilizzo annuale di carburante, e oggi consuma il 25% di elettricità in meno. Anche gli imballaggi della gamma Caprice des Dieux sono riciclabili al 100%, nell’ottica di un forte impegno nei confronti dell’ambiente e del consumatore, a cui si offre sempre un prodotto sostenibile, sicuro e di alta qualità.

 

Condividi