Debutto di Atelier Swarovski Home, collezione di accessori di lusso per la casa

Atelier Swarovski Home

Debutto di Atelier Swarovski Home, collezione di accessori di lusso per la casa

Swarovski lancia un nuovo brand di accessori di lusso per la casa, “Atelier Swarovski Home” durante il Salone del Mobile a Milano. Il brand presenta la sua collezione di debutto, creata in collaborazione con alcuni dei designer più rispettabili del mondo e alcuni talenti emergenti.

La collaborazione include nomi come: Aldo Bakker, Daniel Libeskind, Fredrikson Stallard, Kim Thomè, Raw Edges; Ron Arad, Tomàs Alonso, Tord Boontje e Zaha Hadid.

La collezione inaugurale include oggetti di arredamento per la casa creati a partire da un mix di materiali come marmo, metalli e resine uniti al cristallo con l’utilizzo di nuove tecnologie sviluppate dagli esperti Swarovski, tra cui la pittura sul cristallo e la rivoluzionaria tecnica “Wave Cut”, che combina un’innovativa tecnologia con un motore meccanico in grado di creare forme con il cristallo. Unicità di Swarovski, questa tecnica non è mai stata utilizzata prima nel taglio del cristallo.

La nuova collezione è un vivido ricordo delle infinite possibilità del cristallo nel deisgn, dall’inconfondibile estetica firmata da Daniel Libeskind, che ha creato una scacchiera utilizzando il cristallo Wave Cut, argento, calcestruzzo, marmo, resina e alluminio lavorato anodizzato a 5 assi; Ron Arad, che ha dato il massimo valore alla pura brillantezza del cristallo e Aldo Bakker e il suo cristallo minimalista e i vasi di marmo, fino alle travolgenti nuove idee di Kim Thomè e Raw Edges.

Atelier Swarovski Home nasce sulla scia del successo della linea di accessori e gioielli Atelier Swarovski, lanciata nel 2007, e segna uno sviluppo importante per l’azienda specializzata in cristalli, marcandone la continua evoluzione come brand di lifestyle.

Lavorando assieme a un gruppo selezionato di designer, molti dei quali hanno già precedentemente collaborato con Swarovski su progetti di architettura e design, la linea di prodotti per la decorazione di interni intende incarnare il DNA di design avanguardistico e l’expertise tecnica del brand specializzato in cristalli in una collezione di oggetti per la tavola e accessori lussuosi per la casa e di grande appeal.

La linea risponde all’interesse globale e alla domanda crescente di oggetti di design per la casa. Grazie alle forti relazioni che il marchio intrattiene da tempo con grandi designer – e sempre mantenendo i cristalli come ingrediente creativo principale – Swarovski si trova in una posizione unica per entrare a far parte degli Object d’art e dell’interior decoration.

Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board di Swarovski, commenta: “Atelier Swarovski Home è un emozionante nuovo brand che offrirà il meglio nella decorazione per la casa con oggetti di lusso a base di cristalli caratterizzati da un’estetica e un design ultra moderni. Siamo felicissimi di poter collaborare ancora una volta con talenti creativi incredibilmente abili nello sviluppo di splendidi articoli per la casa. Si tratta di un’evoluzione naturale per Atelier Swarovski e una grande opportunità per mostrare l’arte del taglio del cristallo in un’ampia gamma di design e forme”.

La prima collezione Atelier Swarovski Home viene presentata in occasione di una mostra organizzata in Via Cusani 5 in Brera, cuore del distretto milanese del design, dal 12 al 17 aprile 2016. L’istallazione, progettata dall’architetto milanese PIurach, incanta il pubblico attraverso un gioco di riflessi. Ogni elemento di design è un dialogo con il tardo neo-classicismo che caratterizza Palazzo Cagnola, includendo gli affreschi dei soffitti e il piano dove si trova il terrazzo.

Il visitatore è invitato ad un viaggio nel mondo di Atelier Swarovski Home attraverso una serie di installazioni con gli specchi e materiali riflettenti che valorizzano la bellezza originaria delle camere, mentre crea uno scenario soffuso per gli oggetti.

Le collezioni di Atelier Swarovski Home saranno disponibili online www.atelierswarovskihome.com e presso una selezionata rete di retailer nel mondo a partire dall’autunno 2016, con una fascia di prezzo dai 150€ ai 20.000€.

 

Condividi