IL FASHION TRAM DEICHMANN PER LE VIE DI MILANO IL 22 E IL 23 APRILE

Eventi & Fiere

Deichmann, il maggior rivenditore di calzature in Europa, è attualmente in comunicazione con una campagna internazionale basata sul concept “Fashion Infection”. Un’idea fortemente connessa con il target di riferimento, giovani donne shoes addicted, che possono trovare nell’ampia collezione di scarpe Deichmann la risposta alla propria “malattia” per le scarpe fashion ma acquistabili a un prezzo conveniente come recita il claim aziendale “Voglio, posso”, ideato per trasmettere in modo semplice e immediato i valori fondamentali del brand: qualità, convenienza e accessibilità.

Per amplificare la visibilità della campagna Fashion Infection, sviluppata in stampa, affissione, nel circuito delle pensiline IGP Decaux e sul web, verrà attivato un evento che sta per “infettare” Milano, grazie al Tour del Fashion Infection Tram. Un mezzo di trasporto completamente fucsia che diventerà anche mezzo di divertimento, moda e socialità offrendo a chi salirà a bordo musica, free drink e gadget.

Il percorso del tram si snoderà nelle vie della movida milanese venerdì 22 e sabato 23 aprile, muovendosi su un duplice itinerario: diurno in zona Piazza Castello e serale in zona Navigli.

Hostess e stewart si occuperanno di reclutare ragazze in target appena prima del passaggio del Tram, accendendo la loro curiosità con un volantino che anticiperà i contenuti dell’operazione: tanta musica, un free drink, uno sconto sulla nuova collezione, una sfilata sul tram carpet e un selfie finale da condividere sui social. L’esperienza terminerà con un gadget trendy che contribuirà a diffondere ulteriormente per la città il fucsia della Fashion Infection.

L’idea creativa è stata sviluppata dell’agenzia Grey United, a partire dalla campagna internazionale, ha realizzato il total look del Tram, ricoprendo completamente l’esterno con una shoes texture e delle call to action efficaci e pungenti e l’interno con divertenti copyad che mixano il linguaggio fashion a quello metropolitano. L’unconventional agency è Mai-Tai.

About Deichmann

Il Gruppo Deichmann, con sede principale a Essen (Germania), è stato creato nel 1913 ed è controllato al 100% dalla famiglia fondatrice. L’azienda è leader sul mercato europeo del commercio al dettaglio di calzature e occupa in tutto il mondo 37.300 collaboratori. Con il brand Deichmann sono operative filiali in Germania, Austria, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Gran Bretagna, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia e Ungheria. Inoltre, il Gruppo è presente in Svizzera (Dosenbach/Ochsner Shoes/Ochsner Sport), Paesi Bassi (van Haren), USA (Rack Room Shoes/Off Broadway) e in Germania, Austria e Svizzera con Roland SE e MyShoes SE.

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