divano Targa di Gebrüder Thonet Vienna

Gebrüder Thonet Vienna: il divano Targa vince il prestigioso EDIDA 2016

Il divano Targa di Gebrüder Thonet Vienna disegnato da GamFratesi è stato insignito con il prestigioso ELLE DECO INTERNATIONAL DESIGN AWARDS per la categoria “seating”, il premio istituito nel 2003 per cui i 25 direttori del network internazionale di Elle Decoration selezionano e candidano le eccellenze del mondo del design, divise in 13 categorie.

La EDIDA Awards Ceremony si è tenuta al Teatro Franco Parenti il 14 aprile in occasione della Design Week di Milano, a ritirare il premio Franco Moschini, Presidente di Gebrüder Thonet Vienna e Riccardo Pigati, CEO di Production Furniture International insieme ai due designer.

Targa, disponibile anche nella versione poltroncina e pouf (novità 2016), è ideale per gli spazi del contract destinati ad una socialità più intima e raccolta, così come per ambienti residenziali dalla personalità non convenzionale. Tutti gli elementi della tradizione del brand concorrono a caratterizzare il profilo del progetto: la struttura in faggio curvato sostiene l’ampio cuscino di seduta e lo schienale imbottito che termina con un bordo realizzato in paglia di Vienna in cui si inserisce l’elemento ellissoidale, la targa, che dà il nome al progetto.

Un nuovo prestigioso riconoscimento che segue la recente premiazione della lounge chair Hideout delle Front con l’iF Gold Award 2016 e la menzione speciale del German Design Award per lo sgabello Single Curve di Nendo, riconfermando la qualità delle più recenti proposte di Gebrüder Thonet Vienna frutto di collaborazioni con designer che fanno della ricerca uno dei tratti distintivi del loro percorso creativo.

 

 

 

Condividi