Miniature Egg™ Chair in mostra al Radisson Blu di Milano

Attualità

Radisson Blu, la catena con oltre 280 hotel in 62 Paesi, conferma la sua innata vocazione allo stile e all’interior design più raffinato nell’ospitalità portando al Radisson Blu Hotel, Milano un evento itinerante originale e unico per “scala”: la Miniature Egg™ Chair Exhibition.

La mostra, che sarà aperta al pubblico fino a venerdì 29 aprile, si è inserita perfettamente nel clima di passione per il design respirato a Milano nella settimana del Salone Internazionale del Mobile e degli eventi del FuoriSalone. La Miniature Egg™ Chair™ Exhibition celebra una delle massime espressioni del design d’interni: l’iconica Egg™ Chair progettata nel 1958 da Arne Jacobsen per arredare le lobby del Radisson Blu (precedentemente SAS) Royal Hotel di Copenhagen. A oggi l’hotel è considerato come il primo hotel di design e la sua sedia iconica un oggetto del desiderio.

La particolarità dell’omaggio all’architetto danese sta nelle dimensioni del tutto inusuali e nell’estrosità degli oggetti esposti.

Il concorso ”Design Your Own Icon” è stato un grande successo, con oltre 66.000 iscrizioni presentate a concorso, tra le quali un’autorevole giuria internazionale composta da designer e giornalisti ha selezionato i 15 progetti vincitori, oggi trasferiti in perfette riproduzioni in scala che viaggeranno verso alcune delle più iconiche destinazioni del mondo.

Applicati all’inconfondibile design “a guscio” disegnato da Jacobsen, i colori e le fantasie frutto della creatività personale hanno un effetto sorprendente ma non irriverente, a conferma che la Egg™ Chair conserva ancora oggi il suo allure cosmopolita, sofisticato e avanguardistico.

Miniature Egg™  Chair Exhibition fa tappa a Milano dopo essere stata esposta con successo a Las Vegas e a Copenhagen. Questo progetto è stato organizzato in collaborazione con i più influenti architetti e designer internazionali che hanno contribuito a rendere Radisson Blu quale marchio focalizzato sull’innovazione e il design.

La mostra sottolinea anche il lancio di BluePrint, il dinamico approccio di interior design che contraddistingue gli hotel della catena, una perfetta fusione di forma e funzioni che interpreta uno stile di vita al quale aspirare e che offre un’esperienza più ricca agli ospiti.

Lo stile del marchio Radisson Blu è una celebrazione visiva del design d’avanguardia che si riflette nell’architettura degli hotel e nelle soluzioni tecnologiche per miligorare l’esperienza dei clienti  l’arredo degli interni, che creano armonia degli spazi e di comfort per un lifestyle contemporaneo. Gli hotel Radisson Blu incarnano il meglio del talento di architetti, design e stilisti per fornire, ovunque nel mondo, esperienze di ospitalità uniche.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial