OPEN YOUR MIND, COLOR INSIDE

Color Parade Riccardo Lanfranchi

OPEN YOUR MIND, COLOR INSIDE

È il colore il grande protagonista del Fuorisalone 2016 di Andrea Castrignano.

Scenario di questo nuovo interior project, un ampio loft di 400 mq dal sapore metropolitano in cui Castrignano ha creato cinque ambientazioni accomunate da un unico filo conduttore: il colore.Color Parade Riccardo Lanfranchi

Spazi, materiali, colori, profumi e suoni sono gli elementi che danno vita a una nuova concezione di paesaggio domestico e a una nuova dimensione dell’abitare.

COLOR INSIDE è un’esperienza sinestetica che si snoda nella contemporaneità e coinvolge tutte le sfere sensoriali in un mix di percezioni e riflessioni.

Color Parade Riccardo Lanfranchi La vista (i colori), il tatto (i materiali), l’olfatto (i profumi), l’udito (i suoni) e il gusto (inteso come “assaggio” del processo creativo): COLOR INSIDE è il racconto sensoriale che si cela negli ambienti di una casa.

Il colore è la voce narrante, declinato in cinque tonalità principali (e relative nuance) ciascuna delle quali identifica un ambiente: un dehors (Outdoor), una sala da pranzo (Dining room), una zona salotto (Living), una camera da letto (Bedroom) e un bagno (Bathroom).Color Parade Riccardo Lanfranchi

Ogni installazione è come una maxi moodboard in 3D: una sorta di collage di ispirazioni, idee e suggestioni che prendono forma grazie a materiali (prime fra tutti le pietre naturali, predilette da Andrea), colori, fragranze, melodie.

Color Parade Riccardo Lanfranchi COLOR INSIDE è un viaggio nella creatività attraverso il colore, fonte primaria – secondo Andrea Castrignano – dell’ispirazione che porta alla definizione di uno stile abitativo.

In ogni interior project è il colore, infatti, a guidare la scelta di materiali, forme, accessori e complementi d’arredo, persino di profumazioni e tracklist, perché anche le note olfattive e la musica hanno colore.

 

Condividi