Philippe Daverio a Manzoni Cultura: appuntamento dedicato all’Arte e alle bellezze di Milano

Philippe Daverio

Philippe Daverio a Manzoni Cultura: appuntamento dedicato all’Arte e alle bellezze di Milano

Torna lunedì 11 aprile, ore 21,  il prestigioso appuntamento con Manzoni Cultura al Teatro Manzoni di Milano. Ospite della serata Philippe Daverio, storico dell’arte, specializzato in arte italiana del XX secolo.  Gallerista, editore, opinionista. Professore ordinario alla Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo  è direttore del Museo del Duomo.  Già Assessore alla cultura di Milano dal 1993 al 1997.

Come di consueto, conduce la serata Edoardo Sylos Labini con l’accompagnamento di musiche mixate dal vivo dal DJ Paul Vallery.

Philippe Daverio condurrà il pubblico in un viaggio alla scoperta di Milano, attraverso aneddoti e curiosità legate ai grandi capolavori e ai maestri dell’arte italiana. Un percorso emozionante, accompagnato da immagini evocative della città e musiche mixate dal vivo dal DJ Paul Vallery.  Philippe Daverio inoltre, prendendo spunto dalla sua ultima opera Il Gioco della Pittura, ci parlerà delle storie eccentriche, trasversali, leggere o impegnate, note o mai sentite, dei più grandi artisti di tutti i tempi. Il suo sguardo ci farà vedere molto di più, concentrandosi sui dettagli e rivelandoci uno scenario più complesso e variegato di quello che tutti noi abbiamo imparato a scuola.

BIGLIETTO: posto unico  € 10,00

Teatro Manzoni

Via Manzoni 42

20121 Milano

Tel. 02 7636901 – Fax 02 76005471
www.teatromanzoni.it

 

Silva Valier

Condividi