Stile ricercato e hippy chic della collezione Dassios

Dassios collezione P/E 2016

Stile ricercato e hippy chic della collezione Dassios

E’ una collezione boho chic che per la bella stagione fonde l’essenza delle tradizione più antiche con i tessuti contemporanei e diventa romantica e estremamente raffinata.

L’unicità dei capi si esprime attraverso la teatralità dei colletti, la ricchezza dei ricami, la scelta di piccoli dettagli con una lunga storia da raccontare, i colori e i tessuti.

Il denim si eleva dalla sua dimensione sportswear e diventa una tela sulla quale ogni inserto, ogni dettaglio e ogni tessuto vengono messi in risalto e elevano la giacca di jeans ad una dimensione più alta e più unica. Il classico tessuto militare esce dall’army e si trasforma in capi unici dalla struttura complessa e dalle forme estremamente femminili. I gilet in camoscio si tingono di turchese, arancione e rosso e le frange hippy diventano un ornamento che crea Dassios collezione P/E 2016movimento al capo e lo rende speciale. Le giacche di pelle dialogano con le borse e diventano pezzi unici con autentiche decorazioni antiche fatte a mano.

I kaftani volano nei tessuti lino o seta mantenendo tonalità neutre e irrompendo con colori decisi.

Il brand Dassios nasce nel 2005 da un idea di Dimitris Dassios, attore e cantante lirico greco. Il suo sguardo internazionale sulla cultura e l’arte lo portano ad esprimere la sua creatività come designer di gioielli per poi lanciare il brand Dassios nell’industria della moda, creando un nuovo concept hippy chic.

Uno stile altamente sofisticato che con successo è stato accolto nel panorama fashion internazionale.

La distribuzione copre i seguenti mercati: Stati Uniti, Europa, Far East, Middle East e Australia. In Italia è venduto dallo Showroom milanese 1st Floor.

www.dassios.com

Condividi