Worlford

WOLFORD SOSTIENE L’AUSTRIAN DESIGN AL FUORISALONE 2016

Una collaborazione all’insegna della creatività Made in Austria quella che unisce il fashion brand Wolford, azienda leader nel settore del legwear, intimo e bodywear di alta gamma, e il progetto Back Ahead – New Austrian Design Perspectives che, con i suoi 60 espositori (tra produttori, aziende tradizionali e giovani designers), costituisce il meglio della creatività dell’industria austriaca legata al mondo del design.

Quest’anno la location scelta per l’esposizione, che avrà luogo dal 12 al 17 aprile, è una vera e propria opera d’arte, un gioiello architettonico nel cuore di Milano, Villa Necchi Campiglio. Una scelta non casuale: l’esposizione guarda al futuro non dimenticandosi però l’eredità del passato. Da questo pensiero nasce appunto “Back Ahead”.Wolford Pure Plus

Wolford si riconferma brand attento alle possibili commistioni che legano moda e tecnologia e partecipa al Fuorisalone come sponsor ufficiale di Back Ahead – New Austrian Design Perspectives, vestendo le hostess della manifestazione con le proprie creazioni. Gli abiti e gli accessori scelti sono i modelli Pure Plus Dress e Love Tights, dal design elegante e versatile: capi ideali per un look professionale e minimal, a far da complemento all’importante manifestazione.

Anche quest’anno l’organizzazione è a cura di Advantage Austria, che ha il compito di mettere in risalto qualità, innovazione e fascino del design austriaco. Il concept creativo è opera del designer austriaco Georg Öhler, che nel suo progetto ha voluto enfatizzare il senso del rinnovamento e l’impegno nel raccontare nuove prospettive ispirandosi all’antico.

Una combinazione, quella tra tradizione e innovazione, passato e futuro, artigianalità e tecnica, che contraddistingue anche il percorso di Wolford e che, unitamente alla passione per design e creatività, ha portato il fashion brand a supportare ancora una volta il mondo del design austriaco.

 

Condividi