WOLFORD SOSTIENE L’AUSTRIAN DESIGN AL FUORISALONE 2016

Worlford

WOLFORD SOSTIENE L’AUSTRIAN DESIGN AL FUORISALONE 2016

Una collaborazione all’insegna della creatività Made in Austria quella che unisce il fashion brand Wolford, azienda leader nel settore del legwear, intimo e bodywear di alta gamma, e il progetto Back Ahead – New Austrian Design Perspectives che, con i suoi 60 espositori (tra produttori, aziende tradizionali e giovani designers), costituisce il meglio della creatività dell’industria austriaca legata al mondo del design.

Quest’anno la location scelta per l’esposizione, che avrà luogo dal 12 al 17 aprile, è una vera e propria opera d’arte, un gioiello architettonico nel cuore di Milano, Villa Necchi Campiglio. Una scelta non casuale: l’esposizione guarda al futuro non dimenticandosi però l’eredità del passato. Da questo pensiero nasce appunto “Back Ahead”.Wolford Pure Plus

Wolford si riconferma brand attento alle possibili commistioni che legano moda e tecnologia e partecipa al Fuorisalone come sponsor ufficiale di Back Ahead – New Austrian Design Perspectives, vestendo le hostess della manifestazione con le proprie creazioni. Gli abiti e gli accessori scelti sono i modelli Pure Plus Dress e Love Tights, dal design elegante e versatile: capi ideali per un look professionale e minimal, a far da complemento all’importante manifestazione.

Anche quest’anno l’organizzazione è a cura di Advantage Austria, che ha il compito di mettere in risalto qualità, innovazione e fascino del design austriaco. Il concept creativo è opera del designer austriaco Georg Öhler, che nel suo progetto ha voluto enfatizzare il senso del rinnovamento e l’impegno nel raccontare nuove prospettive ispirandosi all’antico.

Una combinazione, quella tra tradizione e innovazione, passato e futuro, artigianalità e tecnica, che contraddistingue anche il percorso di Wolford e che, unitamente alla passione per design e creatività, ha portato il fashion brand a supportare ancora una volta il mondo del design austriaco.

 

Condividi