ALL’ASTA INTERVENTI D’ARTISTA SU SPECCHIO. RIFLESSI SOSTIENE VIDAS

Attualità

Specchio Riflesso è l’evento benefico promosso da Riflessi a favore di Vidas, associazione che dal 1982 offre assistenza socio‐sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell’hospice casa Vidas.

CURVY Nicola Gobbetto Specchio Riflesso

CURVY Nicola Gobbetto Specchio Riflesso

Attraverso la metafora dello specchio, l’iniziativa vuole comunicare come il valore di un singolo gesto di
solidarietà diventa ancora più efficace se ha la possibilità di moltiplicarsi nello spazio e nel tempo, proprio come gli specchi moltiplicano all’infinito un’immagine facendola vivere in un altrove ideale. In questo caso, un altrove dove solidarietà e generosità del gesto superano l’agire del singolo individuo.

Riflessi ha raccolto intorno a sé un gruppo di artisti, designer e fotografi, chiedendo a ognuno un atto creativo sullo specchio Farfalla, oggetto iconico del proprio catalogo.

Gli specchi d’artista saranno donati e battuti all’asta dalla Casa d’Asta Cambi il prossimo 13 giugno dalle 18,30 a Palazzo Serbelloni, dopo l’esposizione temporanea aperta al pubblico dal 10 al 13 giugno. Prima dell’esposizione le opere possono essere visionate sui siti di Vidas, Riflessi e Casa d’Aste Cambi.

VOLPI Gian Antonio Abate Specchio Riflesso

VOLPI Gian Antonio Abate Specchio Riflesso

L’evento Specchio Riflesso diventa così un luogo di incontro di menti creative e energie dinamiche che trasformano un gesto astrattamente estetico in un gesto concretamente etico, mettendo a disposizione talenti e risorse per donare un aiuto tangibile a Vidas nella raccolta fondi a sostegno del progetto pediatrico, a domicilio (dove è già attiva un’équipe formata ad hoc) e nella futura Casa Sollievo Bimbi, di prossima realizzazione.

La visione originale degli artisti rende ogni specchio un pezzo unico che può essere acquistato coniugando i due opposti poli a cui tende l’arte di ogni tempo: l’appagamento di un personale desiderio di bellezza e l’aspirazione a un’azione che porti a un bene collettivo.

FATIMA Gian Domenico Sozzi Specchio Riflesso

FATIMA Gian Domenico Sozzi Specchio Riflesso

Specchio Riflesso è molto più di una semplice iniziativa, rappresenta una tappa verso l’ideale di solidarietà a cui l’azienda Riflessi, l’associazione Vidas e la parte più sana dell’Italia tendono costantemente.

Specchio Riflesso promosso da Riflessi per VIDAS

Esposizione specchi

10 giugno ore 15.00 – 19.00;  11‐12‐13 giugno ore 10.00 – 18.00

Asta specchi

13 giugno dalle ore 18.30

Palazzo Serbelloni – Corso Venezia 16 Milano

35 Artisti per Specchio Riflesso

Gianantonio Abate, Gianpaolo Barbieri, Veronica Cestari, Vanni Cuoghi, Valentina D’Amaro, Bonomo Faita, Jo Fabbri, Enzo Forese, Antonio Gnecchi Ruscone, Nicola Gobbetto, Dario Goldaniga, Paolo Gonzato, Riccardo Gusmaroli, Raluca Andreea Hartea, Debora Hirsch, Mimmo Jacopino, Luigi Lanaro, Claus Larsen, Gregorio Mancino, Fulvia Mendini, Alessandro Mendini, Kazumasa Mizokami, Paola Navone, Mimmo Paladino, Luca Pancrazzi, Egidio Panzera, Lucia Pescador, Roberta Pizzorno, Daniela Rancati, Monica Rossetti, Servomuto, Giandomenico Sozzi, Francesco Tricarico, Nanda Vigo, Nicola Vitale

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial