COACHING CLUB, LA PALESTRA…DELLA MENTE

Benessere

Palestra, corsa, bici, scolpiamo gli addominali (o almeno ci proviamo!), rassodiamo i glutei, alleniamo il nostro corpo per tenerci in forma. All’arrivo della prova costume siamo pronti, ma se ad aver bisogno di allenamento fosse invece il nostro cuore, il nostro spirito?

Per rispondere a questo bisogno nasce Coaching Club, una vera e propria palestra…della mente.

L’allenatore è Davide Schioppa, il life coach milanese che, attraverso il suo lavoro e gli incontri (one to one o di gruppo), aiuta le persone ad arrivare al successo, a vincere le proprie paure e timidezze, a costruire (o ricostruire) la propria autostima, le motiva.00000Davide Schioppa (2)

Group Coaching…la palestra della mente! È un’idea nuova, forse quella di cui c’è bisogno in un periodo in cui, complici i social network, i gradi di separazione diminuiscono ma, paradossalmente, le persone si allontanano e non parlano più.

Come funziona? Come un gruppo sportivo. Ci si incontra una volta ogni 15 giorni, si lavora insieme all’allenatore-life coach, si punta all’obiettivo. Che però, una volta tanto, non è fisco bensì mentale.

Esattamente come in un incontro di life coaching one to one Davide aiuta le persone ad attraversare i momenti di cambiamento o di passaggio nella propria vita, superare una difficoltà lavorativa, rafforzare le proprie consapevolezze per migliorare le relazioni con gli altri.

Il primo Coaching Club è in partenza a fine giugno a Milano presso il Centro Studi Althea di Via Piacenza 22 (zona Porta Romana) ma sono già in programma gli incontri in altre città.

Come funziona? Gli appuntamenti sono 8, il gruppo è formato da 8/10 persone ma non importa che gli obiettivi dei singoli siano dichiarati e condivisi. Il lavoro che viene fatto da Davide è avvicinare ciascuno al raggiungimento del proprio obiettivo, attraverso un percorso fatto di introspezione e consapevolezza.

Il programma è chiaro, e diviso in 4 step:Coaching Club

  1. consapevolezza di se stessi (3 sessioni)
  2. consapevolezza di se stessi nell’ambiente (2 sessioni)
  3. tecniche per affinare l’obiettivo (1 sessione eventualmente dedicata personalmente)
  4. definizione del piano d’azione e monitoraggio risultati (2 sessioni)

“Di fronte ad un problema c’è chi si rifugia negli amici, chi si chiude in se stesso e chi, non volendo arrendersi si rivolge ad un Life Coach. Parlare con qualcuno aiuta a trovare uno scopo, chiarisce gli obiettivi, soprattutto quando ci si sente al limite. Capita a tutti di dover affrontare, nella vita, un periodo difficile, fatto di sfide che sembrano impossibili e chi si rivolge a un coach ha un solo obiettivo, creare un nuovo percorso di vita. I gruppi di coaching club li ho pensati per questo, per aiutare le persone a capire quali sono i suoi desideri e provare a realizzarli” ha affermato Davide Schioppa.

Iscrizione tramite il sito www.davideschioppa.com

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial