Enoteca Duomo 21, Piazza Duomo 21 a Milano presenta Tenuta Tenaglia, vini del Monferrato

Townhouse Duomo 21

Enoteca Duomo 21, Piazza Duomo 21 a Milano presenta Tenuta Tenaglia, vini del Monferrato

Un omaggio al Monferrato e un appuntamento imperdibile con Tenuta Tenaglia giovedì 12 maggio presso l’Enoteca Duomo 21, situata al 2° piano di Piazza Duomo 21 a Milano. Dalle ore 17.00 alle 20 si terrà una degustazione delle migliori etichette accompagnate da abbinamenti legate alla buona cucina ed ai Formaggi Guffanti.

Trenta ettari di vigneto tra l’alessandrino e l’astigiano abbracciano la storica azienda fondata da Giorgio Tenaglia
e proseguita dalla famiglia Ehrmann. La Tenuta figura tra le aziende produttrici più rinomate del settore e grazie all’attuale proprietaria, Sabine, è diventata anche centro di cultura e d’incontro di respiro internazionale; qui, infatti, hanno luogo numerosi eventi artistici. La zona gode di un microclima molto particolare; i vigneti, disposti ad anfiteatro, sono esposti a sud/sud ovest. Il terreno marnoso, coltivato accuratamente, permette di ottenere uve di qualità e di esaltarne le caratteristiche naturali.  I vini Barbera d’Asti DOC “Emozioni” 2007 e Monferrato Rosso DOC “Olivieri” 2007 sono stati premiati al Decanter World Wine Awards 2011, rispettivamente con medaglia d’oro e medaglia d’argento.

Santuario Di Crea – Serrlunga di Crea 15020 (Al) Piemonte Italia www.tenutatenaglia.itEnoteca Duomo 21 Milano

MENÙ della serata a cura dello Chef Alberto Citterio, già Executive Chef per TownHouse Hotels,
Enoteca Duomo 21
Piazza Duomo 21 – ingresso evento via Silvio Pellico, 2 – tel 0245397655

Ingresso 20 euro tutto compreso – degustazioni vini, dinner buffet

Prenotazioni  info@enotecaduomo21.com , events@townhousehotels.com  – tel. 02 45397655

www.facebook.com/enotecaduomo21

L’Enoteca Duomo 21, situata al 2° piano di un palazzo storico tra via Silvio Pellico e Piazza Duomo 21, offre una selezione superiore di vini italiani ed una deliziosa cucina. La ricca carta dei vini e menù tipico da enoteca, combinato ad un’atmosfera vivace,  rendono Enoteca Duomo 21 un luogo ideale per cenare, sorseggiando un bicchiere di vino o per una degustazione, accompagnata da un sommelier esperto. Le 7000 bottiglie coprono l’intera offerta dei migliori produttori italiani con un’ampia scelta di vini selezionati provenienti da tutte le regioni. La cucina curata dallo Chef Executive Alberto Citterio è una delicata miscela delle migliori tradizioni culinarie italiane. Il menu sottolinea ingredienti di stagione e tecniche della cucina classica italiana. Lo spazio è stato creato a cura dello Studio Fiorito Genola Progettazioni. www.enotecaduomo21.com prenotazioni: +39.02.45397655 – info@enotecaduomo21.com

Condividi