Lacci addio con Boa®, il sistema di chiusura senza eguali

Sistema di Chiusura Boa

Lacci addio con Boa®, il sistema di chiusura senza eguali

Come per altri settori, anche il mondo outdoor compie enormi passi avanti, creando nuovi tessuti, tecnologie, soluzioni. Come il Sistema di Chiusura Boa® che fa da apripista per la nuova generazione di calzature da trail running.

Per le calzature outdoor, il Sistema di Chiusura Boa® rappresenta già la prossima evoluzione. Non per niente, con un occhio al futuro, marchi outdoor leader di mercato come Scarpa e La Sportiva stanno usando il Sistema di Chiusura Boa® sui propri scarponi da alpinismo, e aziende produttrici di scarpe da trail running stanno adottando il Sistema di Chiusura Boa®. Dynafit, Mammut e Viking stanno vendendo modelli da trail running con Boa® ed è facile capire il perché.

Durante l‘ascesa di un crinale roccioso in caso di maltempo, nessuno vuole fermarsi per stringere i lacci. Quando si corre in discesa su un ripido sentiero, l‘ultima cosa di cui si ha bisogno è avere le scarpe allentate e regolare le stringhe. Il Sistema di Chiusura Boa® fa sì che questi problemi siano cosa passata.

Il rocchetto Boa® è il cuore del sistema. Click dopo click permette regolazioni facili e al millimetro che possono essere realizzate al volo con una sola mano. Realizzati in acciaio inox aeronautico, i lacci Boa® all‘interno del rocchetto possono mantenere la tensione più elevata. Il sistema premiato e completamente brevettato consente all‘utente di fissare una vestibilità ottimale e confortevole, fornendo una chiusura uniforme senza sgradevoli punti di pressione e accrescendo stabilità e sicurezza negli spazi aperti.

Con questi e altri benefici, è naturale vedere in giro sempre più calzature outdoor dotate di Boa®.

Dynafit Feline X7 – Un‘impegnativa spedizione multisportiva di 7 giorni ha portato alla creazione della Dynafit Dinafit Sistema di Chiusura BoaFeline X7. Ispirata alla zampa del leopardo delle nevi, la scarpa è progettata per la veloce ed esigente corsa in territorio alpino e presenta un‘intersuola che si adatta dinamicamente a ogni terreno. I sentieri alpini ripidi e irregolari con roccia, fango e ghiaia sono l‘habitat naturale della calzatura. Per tenere sulle superfici bagnate e scivolose, Feline X7 è dotata di suola Vibram Mapping Compound. Inoltre presenta il Sistema di Chiusura Boa® L5. Montato sul lato esterno di ogni scarpa, il rocchetto Boa® permette una gestione simultanea. I lacci di acciaio rivestiti in nylon del sistema assicurano un fit personalizzato e uniforme, senza punti di pressione, rendendo Feline X7 la scelta perfetta per gli alpine runner in cerca dei più elevati livelli di adabilità.

Peso: 299 gr (US 8). Boa® L5 + NC722 Lace. Prezzo consigliato: 160 euro.

Mammut MTR 201-II Boa® – A tu per tu con la nuova scarpa trail running da competizione di Mammut. Questo Mammut Sistema di Chiusura Boamodello leggero ore un‘eccellente ammortizzazione grazie all‘intersuola IP EVA e al drop su tallone da 6 mm. La costruzione Stone Protector e D3O® Strobel porta i runner ad accorgersi a malapena del tagliente pietrisco sotto i piedi. Insieme all‘aggressiva e tecnologica suola gripexTM Sonar, questa scarpa è pronta a competere su ogni terreno. Dotata del nuovo Sistema di Chiusura IP1 di Boa®, costruito con materiali anti-sporco, i runner possono stringere e allentare al millimetro la calzatura, assicurando un fit ottimale senza punti di pressione. Il sistema di chiusura è montato sulla linguetta e consente una facile gestione.

Peso: 287 gr (UK 8.5). Boa® IP1 + NC722 Lace. Prezzo consigliato: 170 euro.

Viking Apex II – La Apex II si basa sul successo della prima scarpa da trail running Apex e continua a orire le sue Viking Apex Sistema di Chiusura Boacaratteristiche prestazioni e un alto livello di comfort. La leggera Apex II è costruita con un mesh sintetico ad asciugatura veloce e con l‘impermeabile e altamente traspirante Gore-Tex® Extended Comfort Technology. Ora la scarpa porta anche un fit migliorato grazie al nuovo Sistema di Chiusura Boa® IP1. Realizzato con materiali anti-sporco, IP1 permette regolazioni bidirezionali, 1 millimetro per volta, per un fit ottimale senza punti di pressione. Il sistema di chiusura è installato sulla linguetta per facilità d‘uso.

Peso: 316 gr (Eu 42 uomo)/ 248 gr (Eu 37 donna). Boa® IP1 + NC722 Lace. Prezzo consigliato: 179.95 euro.

Boa Technology Inc. è il produttore del brevettato e premiato Sistema di Chiusura Boa®. Originariamente sviluppato per la chiusura degli scarponi da snowboard, il Sistema di Chiusura Boa® è attualmente utilizzato su milioni di prodotti nelle categorie ciclismo, golf, atletica, outdoor, sicurezza sul lavoro e medicina. Il Sistema di Chiusura Boa® sfrutta rotelle, lacci e guide su misura per chiudere senza sforzo scarpe e altri prodotti in tutto il mondo. Il sistema assicura la più grande funzionalità, comfort e fit personale. Fondata a Steamboat Springs, in Colorado, nel 1999, l’azienda ha ora sede a Denver, in Colorado, con sedi a Hong Kong, Tokyo e Mondsee, in Austria. Boa® garantisce le rotelle e i lacci del Sistema di Chiusura Boa® per tutta la durata di vita del prodotto.

  • Fit Perfetto

  • Micro-regolabilità – 1 clic = 1 mm

  • Semplice & Veloce

  • Sicuro

  • Resistente nel tempo

  • Resistente allo sporco

Indirizzo: Boa Technology GmbH, Franz Kreutzbergerstr. 2, A-5310 Mondsee, Austria – www.BoaTechnology.com

 

A cura di Silva Valier

Condividi