A Milano dalla Svizzera i contadini Ricola si prendono cura delle erbe!

Ricola

A Milano dalla Svizzera i contadini Ricola si prendono cura delle erbe!

Ricola ancora una volta protagonista del verde alla stazione Cadorna di Milano. Dieci giardini verticali ospitano le erbe aromatiche svizzere alla base di tutti i prodotti dell’azienda. I  viaggiatori di passaggio e i pendolari habitué possono entrare in contatto con il cuore dell’azienda Ricola: le sue erbe. Dopo una sospensione di qualche giorno in cui è stata necessaria una sostituzione delle erbe, i giardini Ricola sono stati riallestiti lungo i binari più frequentati della stazione e sono ritornati al loro splendore. In occasione della riapertura giungerannoI contadini Ricola alla stazione Cadorna di Milano direttamente dalla Svizzera a Cadorna quattro contadini-bodyguard della Ricola Security per prendersi cura e salvaguardare le erbe con tutta l’attenzione che solo loro sanno riservare.

I giardini verticali, alti 112 cm per 318, sono allestiti su entrambi i lati delle colonne permettendo così di essere notati da diversi punti della stazione. Le piantine delle tredici erbe Ricola sono selezionate e posizionate in apposite tasche contenitrici, ogni
pianta viene irrigata grazie ad una particolare vasca a ricircolo che eroga acqua grazie ad un timer preimpostato. In questo modo le pareti verdi sono indipendenti e ricevono il nutrimento necessario senza sprechi.

Ricola alla stazione Cadorna di MilanoL’installazione green proseguirà fino alla fine del mese di giugno e durante la sua permanenza produrrà circa 3.402 kg di ossigeno, che equivale al fabbisogno giornaliero di 45 persone.

Qualità, ecologia e responsabilità sociale, questi sono i valori distintivi dell’azienda svizzera che da 85 anni cura la materia prima di tutte le sue specialità: le erbe. Tutte le 13 erbe Ricola sono coltivate sulle montagne svizzere secondo i principi dell’agricoltura naturale.

La coltivazione di tutte le erbe Ricola viene effettuata senza l’uso di pesticidi ed erbicidi per salvaguardare la genuinità del prodotto. Ogni caramella è inoltre prodotta rinunciando a coloranti o aromi artificiali.

Pensare e aRicola alla stazione Cadorna di Milanogire in modo sostenibile sono caratteristiche intrinseche dell’azienda e rappresentano una base decisionale importante nella conduzione della strategia Ricola.

L’impegno di Ricola si manifesta a Cadorna con la volontà di far conoscere a tutti gli appassionati delle nostre caramelle anche la materia prima di tutti i nostri prodotti, le erbe” spiega Luca Morari, General Manager Divita srl, azienda che dal 2006 distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia “è un obiettivo importante per Ricola. In questo modo il consumatore scopre il lavoro e il rispetto insito in tutta la nostra produzione, per ottenere un prodotto sano, buono e protetto dai nostri personalissimi bodyguard.”

 

A cura della Redazione

Condividi