Milano Vintage Week e Chibimart per la prima volta insieme

Milano Vintage Week e Chibimart

Milano Vintage Week e Chibimart per la prima volta insieme

Milano Vintage Week, la kermesse del vintage di qualità, e Chibimart, l’evento fieristico dedicato al mondo dell’accessorio e del bijoux, collaborano per la prima volta per raccontare, al mondo del retail, le potenzialità del vintage e  riscoprire il meglio del passato che non passa mai di moda.

Grazie all’esperienza di Milano Vintage Week, da venerdì 20 a lunedì 23 maggio a fieramilanocity, Chibimart presenterà ai visitatori sei corner tematici dall’atmosfera rétro, con l’intento di fornire un servizio a negozi e boutique: ispirare allestimenti che sappiano far convivere pezzi di epoche differenti in un contesto attuale e suggerire nuove idee per la realizzazione di vetrine di grande effetto.Milano Vintage Week e Chibimart

Nello spazio dedicato, Chibimart e Milano Vintage Week offriranno al pubblico un’interpretazione e un punto di vista privilegiati sul mondo vintage. Come sottolineano Francesca Zurlo e Andrea Franchi, organizzatori della kermesse: « un pezzo vintage aggiunge personalità e rende unici; all’estero lo hanno capito da tempo e sono molti i negozi non specializzati che inseriscono elementi vintage nella propria selezione, per rafforzare e dare carattere alle collezioni in vendita. Sempre con un’interpretazione contemporanea e mai nostalgica. Questa è la nostra visione e il punto di forza del nostro progetto: siamo attenti allo stile e alla qualità, due caratteristiche che vanno oltre i limiti temporali e delle mode del momento e che diventano tratti distintivi di un pezzo con una storia da raccontare».

Milano Vintage Week e Chibimart“La vetrina di Chibimart è anche specchio sulle tendenze e sugli stili degli accessori che si evolvono – osserva Cristian Preiata, Exhibition Director Chibimart . Il vintage rappresenta senz’altro un trend sempre più interessante, che unisce la riscoperta dei gusti del passato alla loro rivalutazione alla luce del gusto di oggi. Puntiamo a offrire anche in questo senso un’opportunità in più ai visitatori della manifestazione, grazie a concrete interpretazioni delle tante sfumature che il vintage può rappresentare e che possono integrare e valorizzare le proposte degli espositori Chibimart”.

Per dare spazio a questo tema, a completamento e supporto di questi corner tematici, in manifestazione sarà realizzato anche un’area espositiva, con una selezione mirata di realtà del mondo vintage, per ampliare e diversificare l’offerta di Chibimart.

Per informazioni: www.chibimart.it / www.milanovintageweek.com

Foto: Valerio Giannetti

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