Salewa alpinista Roger Schäli casco Vayu

SICUREZZA E LEGGEREZZA CON IL NUOVO CASCO DA ARRAMPICATA VAYU DI SALEWA

Salewa, esperto nel mondo verticale e di spedizioni alpinistiche di alto livello, ha scelto un alpinista di livello mondiale come Roger Schäli  (foto)per sviluppare Vayu, il nuovo casco da arrampicata per climber e alpinisti professionisti. Per realizzare un prodotto all’altezza delle richieste di Schäli, Salewa ha utilizzato, per la prima volta Salewa alpinista Roger Schäli casco Vayuin un casco da arrampicata, la tecnologia Carbon Nano Tech. Il risultato è un casco ultraleggero, estremamente confortevole e altamente resistente agli impatti che stabilisce un nuovo punto di riferimento per la sicurezza in montagna.

La sofisticata tecnologia di costruzione e i materiali innovativi utilizzati hanno consentito di limitare il peso a soli 180 grammi, mantenendo al contempo una eccellente resistenza agli impatti. La robusta calotta esterna in polimeri lavora in sinergia con il rivestimento interno multiimpatto, mentre le grandi aperture garantiscono una ventilazione ottimale.

Salewa casco VayuVayu è il vocabolo che in sanscrito significa vento e aria – spiega Stefano Madau, General Manager della divisione Technical Hardware di Salewa – Abbiamo scelto questo nome perché, grazie alla sua leggerezza e ventilazione superiori, quando lo si indossa ci si accorge appena di averlo in testa. La spiegazione di una simile leggerezza la si trova nella tecnologia di costruzione Carbon Nano Tech: è la prima volta che viene utilizzata in un casco da arrampicata, portando un’altra grande innovazione alla gamma di prodotti Salewa.Salewa casco Vayu

Carbon Nano Technology – CNT è la sigla di un nuovo polimero rinforzato con nanotubi di carbonio. L’impiego di CNT nella calotta esterna del Vayu permette di ridurre al minimo lo spessore e quindi anche il peso senza compromettere la sicurezza. Il Vayu è il primo casco da arrampicata che usa la tecnologia CNT.

Multi-Impact – La calotta interna del Vayu è realizzata in EPP (polipropilene espanso), un materiale ad alto assorbimento energetico, impiegato anche nella protezione antiurto delle automobili. Contrariamente all’EPS, il materiale solitamente utilizzato nei caschi, l’EPP si deforma e dopo la deformazione assume nuovamente la sua forma iniziale. In questo modo fornisce protezione anche in caso di impatti multipli.

Salewa casco VayuVentilazione eccezionale – L’utilizzo combinato di Carbon Nano Tec ed EPP ha consentito una riduzione degli spessori e della estensione della calotta interna aumentando la ventilazione. Dal momento che un casco funziona solo se lo si indossa, Salewa ha anche posto grande attenzione all’estetica e al design del Vayu, per offrire a climber e alpinisti un casco che fosse non solo sicuro ma anche elegante. Il Vayu sarà disponibile in sei differenti colori per accontentare tutti i gusti e assicurare di trovare il giusto abbinamento con il proprio outfit da montagna.

Vayu – Caratteristiche principali

  • Massima protezione e robustezza con un peso minimo (180 g) grazie alla calotta esterna CNT (Carbon Nano Technology)
  • Resistenza agli urti consecutivi (multi-impact) grazie alla calotta

interna in polipropilene espandibile (EPP)Salewa casco Vayu

  • Eccellente ventilazione
  • Predisposizione per l’utilizzo della lampada frontale
  • Imbottitura amovibile e lavabile
  • Peso: 180 g (S/M)
  • Guscio esterno: Carbon Nano Tech (CNT)
  • Imbottitura: Expanded Polypropylene (EPP)
  • Certificazioni: EN 12492; UIAA 106
  • Misure: S/M (53-59 cm); L/XL (59-63 cm)
  • Colori: White, Yellow, Red, Green, Turquoise, Walnut

www.salewa.com

Condividi