Turbante Vita di Mantero mostra fotografica di Guido Taroni

TURBANTE VITA DI MANTERO PER DEE DI VITA

“La forza di volontà delle nostre pazienti unita all’esperienza delle stylist e alla sensibilità di Mantero sono stati gli ingredienti fondamentali che hanno portato all’ideazione e realizzazione di Vita”. Queste le parole di Valentina Di Mattei, psicologa, e Giorgia Mangili, ginecologa e oncologa, entrambe ideatrici di Salute allo Specchio, il progetto dell’Ospedale San Raffaele che si occupa del benessere psicofisico delle pazienti in cura per patologie oncologiche.

Cos’è Vita? Vita è un turbante speciale ideato dal team creativo di Mantero con i preziosi consigli delle donne che hanno partecipato a Salute allo Specchio e rappresenta un vero e proprio inno alla vita che trasmette bellezza e ottimismo. Un prodotto volutamente allegro e colorato che interpreta la forza e l’energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità. Accessorio affascinante e versatile – da sempre infatti il turbante è sinonimo di eleganza – Vita è semplice da indossare grazie allo styling che permette di annodarlo con pochi gesti, mentre il morbido twill di seta lo trasforma in una vera e propria carezza di conforto. Dolce e poetico nelle sue stampe da sogno è perfetto su ognuna perché è in grado di valorizzarne il viso, la forza dello sguardo, il sorriso.Dee Di Vita turbante Mantero

Dee di Vita è un’iniziativa solidale che nasce dalla creazione del turbante Vita, con l’obiettivo di sostenere le attività di Salute allo Specchio, il progetto dell’Ospedale San Raffaele – una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato – , volto ad aiutare le donne in cura presso l’Ospedale San Raffaele di Milano a ritrovare il desiderio di prendersi cura del proprio aspetto, per stare meglio con se stesse e con le persone che hanno accanto.

Una parte del ricavato delle vendite dei turbanti (prezzo al pubblico 80 euro) sarà devoluto al progetto. È possibile acquistare Vita in un ampio assortimento di colori e fantasie da fine aprile online sul sito www.deedivita.org  e in alcune delle boutique più prestigiose di Milano.

Il progetto ha ricevuto i patrocini della SICHIG (Società Italiana di Chirurgia Ginecologica), della SIOG (Società Italiana di Oncologia Ginecologica), dello OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia), della Camera Nazionale della Moda Italiana e del Comune di Milano.

L’iniziativa Dee di Vita verrà presentata durante un’evento, su invito, presso la Triennale di Milano il 9 maggio 2016. Nell’occasione sarà inaugurata anche la mostra fotografica Donne ConTurbanti, a cura di Guido Taroni,che ritrae volti femminili di donne di diverse età (non pazienti) che indossano il turbante Vita. La mostra resterà aperta al pubblico il 10 e l’11 maggio.

“Ho fotografato un gruppo di donne, diverse per età ed esperienze. Tutte mi hanno trasmesso una grande emozione perché ognuna di loro è assolutamente con… turbante.”

Ecco il pensiero di Guido Taroni che, innamorato da subito del progetto, ha realizzato degli scatti intensi e straordinari capaci di raccontare, più di mille parole, l’anima del progetto. Non mancheranno altri momenti coinvolgenti come l’esibizione di Rosalba Piccinni – la canta fiorista – insieme alla voci femminili del coro dell’associazione Choralia e un’asta speciale a cura di Charitystars. Maria Mantero, che con Guido Taroni ha fortemente creduto e voluto questo evento, ha coinvolto Massimiliano Galletti, Alessandra Ianzito, Warly Tomei che hanno sposato la vision sottesa al progetto Salute Allo Specchio e collaboreranno – per la prima volta insieme – alla realizzazione dell’Evento. Con generoso impegno hanno messo a disposizione la loro professionalità, il loro know – how, il loro tempo e tanto entusiasmo per rendere possibile questa iniziativa.

MOSTRA DONNE CONTURBANTI di Guido Taroni

a sostegno dell’iniziativa solidale Dee di Vita per il progetto Salute allo Specchio

Spazio Lab – Palazzo della Triennale, Milano

10-11 maggio 2016

Ingresso gratuito

Apertura al pubblico 10-30 / 20-30

Condividi