TURBANTE VITA DI MANTERO PER DEE DI VITA

Turbante Vita di Mantero mostra fotografica di Guido Taroni

TURBANTE VITA DI MANTERO PER DEE DI VITA

“La forza di volontà delle nostre pazienti unita all’esperienza delle stylist e alla sensibilità di Mantero sono stati gli ingredienti fondamentali che hanno portato all’ideazione e realizzazione di Vita”. Queste le parole di Valentina Di Mattei, psicologa, e Giorgia Mangili, ginecologa e oncologa, entrambe ideatrici di Salute allo Specchio, il progetto dell’Ospedale San Raffaele che si occupa del benessere psicofisico delle pazienti in cura per patologie oncologiche.

Cos’è Vita? Vita è un turbante speciale ideato dal team creativo di Mantero con i preziosi consigli delle donne che hanno partecipato a Salute allo Specchio e rappresenta un vero e proprio inno alla vita che trasmette bellezza e ottimismo. Un prodotto volutamente allegro e colorato che interpreta la forza e l’energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità. Accessorio affascinante e versatile – da sempre infatti il turbante è sinonimo di eleganza – Vita è semplice da indossare grazie allo styling che permette di annodarlo con pochi gesti, mentre il morbido twill di seta lo trasforma in una vera e propria carezza di conforto. Dolce e poetico nelle sue stampe da sogno è perfetto su ognuna perché è in grado di valorizzarne il viso, la forza dello sguardo, il sorriso.Dee Di Vita turbante Mantero

Dee di Vita è un’iniziativa solidale che nasce dalla creazione del turbante Vita, con l’obiettivo di sostenere le attività di Salute allo Specchio, il progetto dell’Ospedale San Raffaele – una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato – , volto ad aiutare le donne in cura presso l’Ospedale San Raffaele di Milano a ritrovare il desiderio di prendersi cura del proprio aspetto, per stare meglio con se stesse e con le persone che hanno accanto.

Una parte del ricavato delle vendite dei turbanti (prezzo al pubblico 80 euro) sarà devoluto al progetto. È possibile acquistare Vita in un ampio assortimento di colori e fantasie da fine aprile online sul sito www.deedivita.org  e in alcune delle boutique più prestigiose di Milano.

Il progetto ha ricevuto i patrocini della SICHIG (Società Italiana di Chirurgia Ginecologica), della SIOG (Società Italiana di Oncologia Ginecologica), dello OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia), della Camera Nazionale della Moda Italiana e del Comune di Milano.

L’iniziativa Dee di Vita verrà presentata durante un’evento, su invito, presso la Triennale di Milano il 9 maggio 2016. Nell’occasione sarà inaugurata anche la mostra fotografica Donne ConTurbanti, a cura di Guido Taroni,che ritrae volti femminili di donne di diverse età (non pazienti) che indossano il turbante Vita. La mostra resterà aperta al pubblico il 10 e l’11 maggio.

“Ho fotografato un gruppo di donne, diverse per età ed esperienze. Tutte mi hanno trasmesso una grande emozione perché ognuna di loro è assolutamente con… turbante.”

Ecco il pensiero di Guido Taroni che, innamorato da subito del progetto, ha realizzato degli scatti intensi e straordinari capaci di raccontare, più di mille parole, l’anima del progetto. Non mancheranno altri momenti coinvolgenti come l’esibizione di Rosalba Piccinni – la canta fiorista – insieme alla voci femminili del coro dell’associazione Choralia e un’asta speciale a cura di Charitystars. Maria Mantero, che con Guido Taroni ha fortemente creduto e voluto questo evento, ha coinvolto Massimiliano Galletti, Alessandra Ianzito, Warly Tomei che hanno sposato la vision sottesa al progetto Salute Allo Specchio e collaboreranno – per la prima volta insieme – alla realizzazione dell’Evento. Con generoso impegno hanno messo a disposizione la loro professionalità, il loro know – how, il loro tempo e tanto entusiasmo per rendere possibile questa iniziativa.

MOSTRA DONNE CONTURBANTI di Guido Taroni

a sostegno dell’iniziativa solidale Dee di Vita per il progetto Salute allo Specchio

Spazio Lab – Palazzo della Triennale, Milano

10-11 maggio 2016

Ingresso gratuito

Apertura al pubblico 10-30 / 20-30

Condividi