DEBUTTA IN ITALIA HELLMANN’S, LA MAIONESE NUMERO 1 AL MONDO

Enogastronomia

E’ nel tempio del gusto italo-newyorkese di Milano, il ristorante Ricci, che è stato presentato il mondo Hellmann’s e le sue iniziative in occasione del suo arrivo in Italia. Ingrediente speciale dell’evento è stato il gusto unico e inconfondibile della maionese Hellmann’s, icona di New York da più di 100 anni e dei locali alla moda di tutto il mondo. Perchè fu proprio a New York, patria dell’hamburger, che nel lontano 1913 l’immigrato tedesco Richard Hellmann creò nel suo piccolo delicatessen a Columbus Avenue, la ricetta della maionese ormai preferita al mondo da oltre 3 generazioni.

J. Bastianich, K. Grove, M. Caporuscio

J. Bastianich, K. Grove, M. Caporuscio

Joe Bastianich, Hellmann’s lover e intenditore dei veri burger gourmet americani, insieme a Kris Grove, dj e voce di Radio 105, ha presentato il mondo Hellmann’s e le iniziative in programma dedicate dal brand ai food lovers italiani.

Per il debutto in Italia, Bastianich ha svelato in anteprima la ricetta iconica creata ad hoc, ispirandosi al mondo del brand. Burger, pepe nero, olio di semi di girasole, cipolla rossa, lattuga e American Cheese sono gli ingredienti per potersi preparare home-made il “REAL Burger Gourmet” che come vuole la tradizione “made in U.S.A” prevede l’aggiunta del tocco inconfondibile della maionese Hellmann’s.

Massimiliano Caporuscio, Direttore Marketing Food&Beverages Unilever Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura in Italia e di far conoscere i valori e la filosofia del brand ai food lovers italiani, offrendo loro una vera e propria experience di gusto inconfondibile capace di unire la cucina gourmet italiana con il sapore newyorkese di Hellmann’s”.

Hellmanns Burger ricetta iconica Smashburger by Joe Bastianich

Hellmanns Burger ricetta iconica Smashburger by Joe Bastianich

Hellmann’s ha annunciato, con la collaborazione di Joe Bastianich, 12 ricette di burger in limited edition, che faranno vivere ai food lovers italiani un percorso di gusti e sapori diversi. Le prime 2 insieme a quella iconica, sono state presentate in anteprima accontentando anche i palati più esigenti e sofisticati con la ricetta vegeteriana e quella a base di granchio, maionese Hellmann’s e curry. La ricetta iconica del REAL burger americano potrà invece essere degustata dal pubblico e dai food lovers italiani all’“Hellmann’s Burger Party” che si terrà il 16 giugno a Milano. La location sarà svelata sulla pagina facebook del brand.

Il party di Hellmann’s celebrerà il vincitore del contest online appena terminato “Hellmann’s Burger for Real” ideato in collaborazione con il team di Agrodolce.it. L’iniziativa vedrà sfidarsi in un live show 8 finalisti che si destreggeranno nella creazione di inediti burger gourmet che saranno valutati da Joe Bastianich, giudice d’eccezione, che premierà l’ideatore della ricetta vincente. Al vincitore del contest un viaggio nella Grande Mela, patria della maionese preferita al mondo.

Hellmann's Light 400g

Hellmann’s Light 400g

Una celebrazione per il lancio del brand in Italia dal sapore “italo-newyorkese” aperta agli amanti dello street food, dove grazie al Burger Truck di Hellmann’s si potrà entrare nel mondo dei Burger “for REAL” ispirati alla storia, agli aromi e alla personalità inconfondibile di Hellmann’s.

Disponibile nei migliori supermercati e ipermercati delle principali città italiane, Hellmann’s sarà anche protagonista di “Master Burger NY Edition”, un calendario di eventi che coinvolgerà il mondo della ristorazione e i locali di tendenza in Italia. Alcune tra le hamburgerie più famose e rappresentative offriranno ai propri clienti la possibilità di vivere l’atmosfera tipica della Grande Mela e i più fortunati potranno addirittura vincere un soggiorno di una settimana a New York grazie a Hellmann’s.

La prima tappa vedrà coinvolta Milano in due appuntamenti: venerdì 10 giugno al TOM. – The Ordinary Market- in via della Chiusa e sabato 11 giugno al Porter House Milano, in via Pompeo Leoni. Sarà poi la volta di Roma e di tanti altri appuntamenti in programma.

Non resta che seguire il consiglio di Joe Bastianich: #MakeItREAL

Per ulteriori informazioni su Unilever e i suoi marchi visitare il sito www.unilever.it , sull’Unilever Sustainable Living Plan https://www.unilever.it/sustainable-living

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial