SU GIALLO – CANALE 38 “GRANTCHESTER 2”. PADRE CHAMBERS TORNA IN AZIONE!

KUDOS FOR ITV GRANTCHESTER SERIES 2 EPISODE 3 Pictured: JAMES NORTON as Sidney Chambers. This image is the copyright of ITV and must only be used in relation to GRANTCHESTER

SU GIALLO – CANALE 38 “GRANTCHESTER 2”. PADRE CHAMBERS TORNA IN AZIONE!

Ottime notizie per gli appassionati del crime drama inglese ambientato negli Anni ‘50 della campagna del Cambridgeshire: “Grantchester” (Endemol Shine e Kudos/Masterpiece 2016, 6×60’) torna su GIALLO di Discovery Italia (canale 38) con la seconda attesissima stagione, in prima assoluta da lunedì 13 giugno alle ore 21:00.

L’attore inglese del momento James Norton (di recente nei panni di uno psicopatico in Happy Valley e del principe Andrei nel remake televisivo di Guerra e Pace per la BBC, accanto a Lily James) – voci lo dicono in lizza per interpretare il prossimo 007 – torna a indossare tonaca e collare dell’affascinante e carismatico prete anglicano Sidney Chambers che, nell’Inghilterra rurale del 1954 ha scelto il crimine come missione. Accanto a lui, il partner Robson Green (detective Geordie Keating), la new entry Neil Morrissey (il personaggio oscuro Harding Redmond), le conferme Tessa Peake-Jones (l’indomita perpetua Mrs Maguire), Morven Christie (Amanda), Al Weaver (il giovane e fidato curato Leonard Finch), senza dimenticare l’inseparabile labrador nero Dickens e tanti altri bravissimi attori inglesi, protagonisti delle varie puntate.

Nella nuova serie di “Grantchester” – record d’ascolti in UK su ITV con una media di 6 milioni e mezzo di spettatori e oltre il 25% di share – il fascinoso vicario col pallino per il mistero, il jazz, il whisky e le belle donne, torna in azione insieme all’amico poliziotto. A dispetto delle apparenze, questi due partner formano un improbabile quanto formidabile duo anticrimine e nella nuova serie saranno entrambi molto più impegnati, tra intricati casi da risolvere, una bella dose di action e ancora più romanticismo! Stavolta infatti, il bello e irrequieto Sidney è incalzato da tutti per trovare una degna sposa. Riuscirà a mettere su famiglia e dimenticare la vecchia fiamma Amanda, sposata con un altro? Almeno una pretendente sembra avere buone chances. Geordie dalla sua, a un anno dal suo ferimento nell’ultimo episodio della prima stagione, si riscopre più vulnerabile e avrà problemi con la moglie. Teatro degli eventi narrati, la comunità di Grantchester che, sotto un’indiscutibile allure di bucolica arcadia, nasconde intrighi e faide rivali.

La collana di mystery novel firmata da James Runcie, The Grantchester Mysteries, si conferma fonte d’ispirazione di una serie di grande successo e acclamata a livello internazionale: “gloriosa” per il Wall Street Journal, “affascinante” per USA Today, “candidamente emozionante” secondo il Los Angeles Times e “visivamente coinvolgente e romantica” per il The New York Daily News.

Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 144, Tivùsat Canale 38. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

 

A cura di Silva Valier

Condividi