MOSTRA A MILANO PER I 60 ANNI DI ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO

libro Acqua Minerale San Benedetto

MOSTRA A MILANO PER I 60 ANNI DI ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO

In occasione delle celebrazioni per i 60 anni di attività, Acqua Minerale San Benedetto replica a Milano, dopo il successo di Venezia, la mostra “Un futuro nato da una grande storia”. Un’esposizione  presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dall’11 al 19 giugno fatta di immagini e oggetti simbolo nata con l’intento di documentare il successo dell’azienda. La mostra è stata inaugurata lo scorso 10 giugno da Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di San Benedetto, alla

Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di San Benedetto
Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di San Benedetto

presenza di autorità e rappresentanti dell’industria e del mondo editoriale italiano che hanno voluto omaggiare l’Azienda in un giorno così importante.

Il percorso espositivo, studiato con l’obiettivo di esplicitare e diffondere il più possibile la filosofia e lo spirito cha hanno reso grande San Benedetto, è stato declinato in aree tematiche, sviluppate attraverso documenti, immagini e contributi video, che raccontano le vicende dell’Azienda veneta sin dalla sua nascita, a metà degli anni ‘50. Dall’innovazione intesa come valore, che ha permesso la realizzazione di progetti all’avanguardia, alle grandi partnership internazionali, che hanno reso San Benedetto player in tutto il mondo. Il materiale di repertorio in esposizione evidenzia l’impegno che da sempre l’Azienda mostra su più fronti: l’ambiente, certificato dall’accordo con il Ministero campagna del 1970 -AranciataSanBenedetto con Sylva Koscinadell’Ambiente; l’innovazione, tecnologica e di servizio, di prodotto e di processi produttivi; l’espansione internazionale cui si affiancano i continui investimenti in Italia; la comunicazione, come testimoniano le campagne pubblicitarie, in particolar modo  l’ultima che ha per protagonista la top model Cindy Crawford; l’attenzione continua per il consumatore che ha permesso a San Benedetto di interpretare e anticipare negli anni il cambio delle abitudini di consumo.

Durante l’evento inaugurale è stato presentato il libro “Un lungo sorso di freschezza” edito da Mondadori, creato per lasciare una testimonianza indelebile di un momento storico così importante per l’Azienda. Con i testi di Luca Masia e la prefazione di una firma d’eccellenza del giornalismo italiano, Ferruccio De Bortoli, la monografia, attraverso foto e materiali sapientemente recuperati dagli archivi, descrive la storia del più grande Gruppo Italiano nel settore delle bevande analcoliche. Un caso di successo dove, l’innovazione tecnologica e l’applicazione “precoce” dei principali strumenti di marketing strategico hanno consentito delle evoluzioni importanti del mercato, in primis quello del beverage analcolico,  ritenuto poco incline al cambiamento.Campagna pubblicitaria 2016 con Cindy Crawford

Il libro valorizza documenti d’epoca alternandoli ad immagini di attualità: segno di un’attitudine dell’Azienda ad essere sempre all’avanguardia nei sistemi di produzione e dei prodotti. Il concetto di lavoro, raccontato nei testi e nelle fotografie raccolte, viene esplicitato sottolineando in particolare il valore, l’impegno e la qualità delle persone che hanno fatto diventare San Benedetto l’Azienda di oggi.

L’evoluzione e la crescita costante, non hanno alterato la natura di San Benedetto e la propria componente valoriale: essere un’azienda familiare, legata al territorio e soprattutto attenta custode di una risorsa preziosa, l’acqua, che preserva grazie alla costante attenzione all’ambiente e alla sua tutela.

About Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata il 10 Aprile del 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 730 milioni di euro e una presenza in oltre cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).

Per saperne di più: www.sanbenedetto.it  –  www.facebook.com/sanbenedetto  –  sanbenedetto_official

Acqua Minerale San Benedetto Silva Valier

Condividi