Nuova installazione di prestigio per i dispositivi Vimar

Vimar per Venissa - Credits Francesco Galifi

Nuova installazione di prestigio per i dispositivi Vimar

Dopo aver fornito i suoi prodotti sia per il Bosco Verticale, nominato grattacielo più bello al mondo nel 2015, che per TownHouse Duomo, il primo e unico hotel di lusso a sette stelle in Piazza del Duomo a Milano, Vimar ha messo a disposizione la sua tecnologia per le nuove residenze diffuse che il Venissa Wine Resort ha recentemente inaugurato a Burano.Vimar per Venissa - Ristorante 3 - Credits Francesco Galifi

Concepite per proporre un’esperienza autentica a contatto con le tradizioni e le bellezze della Venezia Nativa, queste sono a disposizione degli ospiti della Tenuta Venissa, nella quale la famiglia Bisol ha riportato alla luce l’antico vitigno Dorona di Venezia. Gli ospiti del Wine Resort potranno così soggiornare in una delle camere che si trovano all’interno della casa padronale della tenuta nell’isola di Mazzorbo, o in una delle Vimar per Venissa - Camere 4 - Credits Francesco Galifiresidenze diffuse nell’isola di Burano.

È proprio qui – in quelle che prima erano delle tipiche case colorate, abitate un tempo da merlettaie e pescatori – che la tecnologia Vimar, tanto sofisticata quanto semplice da utilizzare, è stata installata per rendere il soggiorno degli ospiti un’esperienza ancora più confortevole.

All’interno delle residenze un tocco di eleganza ed esclusività è dato dalle linee della serie Eikon Evo, che fa da cornice a tutti i dispositivi Vimar installati. Questi controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Presenza impercettibile, dal 0000000012_Vimar per Venissa - Photo ©Mattia Mionettofascino delicato e in linea con le ultime tendenze di interior design, Eikon Evo incanta per le sue geometrie che ne mettono in evidenza il profilo ultra sottile e i dettagli essenziali. Le placche sono in alluminio color bianco totale, una finitura che si integra perfettamente con le superfici degli interni. E per offrire agli ospiti la miglior accoglienza possibile in ogni stanza sono presenti i lettori porta card. Basta inserire la tessera nell’apposita tasca per attivare le luci e portare la temperatura al livello desiderato.Vimar per Venissa - Photo ©Mattia Mionetto

Ciascuna residenza inoltre è stata dotata di un posto esterno citofonico, sviluppato su tecnologia 2 Fili Plus di Elvox per garantire una comunicazione veloce e sicura tra interno ed esterno. Le targhe che ricoprono i posti esterni sono state realizzate su misura da abili artigiani locali e comprendono anche un lettore di card da esterno. In questo modo agli ospiti basterà appoggiare la propria tessera per comandare l’apertura elettrica della serratura.

Vimar per Venissa - Photo ©Mattia MionettoSe ai dispositivi Vimar è stato affidato il compito di rispondere a qualsiasi esigenza della clientela, al sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus – sviluppato su standard internazionale KNX – è stato invece affidato il controllo centralizzato della struttura. Check-in e check-out nelle residenze, segnalazione di stato della presenza degli ospiti, allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente; stato delle luci e della temperatura: tutto può essere programmato e supervisionato da un unico punto.

Grazie al contributo della tecnologia Vimar gli ospiti di Venissa potranno così assaporare un soggiorno all’insegna del comfort in un angolo di paradiso all’interno di uno dei siti Unesco più visitati al mondo, la laguna di Venezia.

www.vimar.com

 

Condividi