OFFICINA36 PER L’UOMO ALLA RICERCA DI UN COMFORT ELEGANTE

Officina36

OFFICINA36 PER L’UOMO ALLA RICERCA DI UN COMFORT ELEGANTE

Per la bella stagione la collezione Officina36 trae ispirazione da alcune località che identificano altrettanti uomini alla ricerca di un comfort elegante in linea con le tendenze moda. A partire dalla palette di colori. La maggior parte delle giacche della collezione sono decostruite, sfoderate, senza spalline così da renderle più leggere ed estive e dunque meno impegnative. Hanno nuove vestibilità
rispetto al passato, come il modello a righe verticali larghe azzurre e grigie, e sono in alcuni casi realizzate con tessuto da camiceria, come il denim o l’Oxford. Fino alla camicia-giacca, che introduce un nuovo concetto, ricca di dettagli, da portare con la t-shirt.

Innovative vestibilità e tessuti inusuali anche per jeans e pantaloni con o senza pince e chinos, più morbidi e comodi, per vestire un uomo contemporaneo, attivo e dinamico, che non rinuncia ad esprimere la propria individualità. La maglieria tutta 100% cotone e made in Italy, presenta diversi modelli e lavorazioni: la polo in filo mezza manica retro anni ‘60, girocollo, scollo a V, cardigan mezza manica e la felpa da sotto giacca.

Per il brand marchigiano, che si presenta come la risposta italiana al fast fashion più sofisticato, anche i capi basic sono sempre ricercati nei dettagli e personalizzati: bottoni in metallo e bottoni gioiello, sbieco in raso per le rifiniture interne a vista, rotture fatte a mano, asole colorate.Officina36

Berlino. Per l’uomo metropolitano che anche in vacanza sceglie come meta una città, Officina36 propone alcuni capi in bianco, panna e nero: giubbini tipo jeans con collo alla coreana in cotone elasticizzato e lavato in due versioni nelle varianti tinta unita e rigato panna/nero; il giubbino zippato in pelle nera; il giubbino foderato in pelle lavata, con zip e due tasche davanti con pattina, in due colori nero e moro e il chiodo sfoderato scamosciato con taglio al vivo e zip asimmetrica, nei colori nero e tabacco. Le t-shirt hanno stampe con effetto vintage o con scritte come quella con le consonanti del logo OFCN sfumate. Perfetti per questo look, i jeans che sono in denim elasticizzato, volutamente più corti, da portare anche non arrotolati in fondo, con toppe, patch e rotture, anche in nero “tirato” e grigio.

Formentera. Ampia la gamma dei blu, dall’azzurro al denim, per capi dall’eleganza marinara come la giacca blu doppiopetto, oppure
realizzata in armatura blu a righe verticali, o la giacca in jersey, a righe orizzontali bianche e blu. Nella tendenza che ha i colori e l’eleganza scanzonata delle Baleari, spicca la giacca classica rivisitata da ‘rotture’ fatte a mano – punta di diamante della collezione – per un uomo elegante ma moderno. Che veste anche giacche in tessuto a micropois blu e grigio o il vestito tre pezzi con gilet in tessutoOfficina36 chiaro jacquard grigio/azzurro. E le abbina a camicie in jeans classiche o con collo alla coreana in chambray di lino e cotone con tagli al vivo. Accanto a pantaloni più classici, interessanti i jeans, tutti elasticizzati, sia nei modelli ‘storici’ sia nei nuovi tagli realizzati in due tele, una più leggera proposta in tre diversi lavaggi, chiaro, scuro e con rotture, e una classica, con lavaggio più scuro.

Salento. Dalla campagna pugliese, ispirazione vagamente retro per capi caratterizzati dai colori della natura crema, beige, verde e kaki: camicie destrutturate con collo alla coreana tagliato al vivo senza polsini e gilet con tagli al vivo e bottoni uno diverso dall’altro oppure il nuovo doppio petto, in tessuti diversi, da indossare con camicie con collo alla coreana in popeline modello slim, con due tasche e bottone proposta color verde militare. Oppure con texana in popeline tinta unita. Le maglie sono a serafino, una bianca con manica lunga, taglio vivo, collo con doppio filo a contrasto, bottoni in metallo, l’altra stropicciata con manica a 3/4 cotone e bottoni a pressione. Anche le t-shirt di questo tema hanno un sapore vintage, mentre le giacche sono in lino e cotone dai colori chiari oppure in cotone jacquard nei toni del beige.Officina36

Fiordi norvegesi. Per una vacanza in crociera sui fiordi norvegesi è perfetto un UNDERHAND: Officina36 ha creato una collezione nella collezione, introdotta nella stagione autunno/inverno 2015-16, composta solo ed esclusivamente da capispalla rivisitazione del rain coat nordeuropeo. La capsule P/E 2016 consta di tre varianti di tessuto in diversi colori dal blu al panna: in cotone placcato, in tessuto tecnico e in canvas di cotone. In nave, sono ideali anche la giacca in cotone a quadri blu/rosso/bianco, tipo madras, e i due modelli tinta unita blu in maglia, uno con punto orizzontale. Ma anche le t-shirt a righe anche con patch e scollo a barca con manica lunga, in abbinamento con il pantalone chinos in denim con abrasioni sulle tasche e sulla cintura.

Accessori Officina36. La collezione di calzature Officina36 completa il total look che comprende una ampia gamma di accessori come cinture, bracciali e catene per pantalone. I modelli, con due diverse calzate, comoda e regular, sono la slip on in pelle di bufalo liscia nei colori moro e nero e in pelle traforata nera, il modello con doppia fibbia e la stringata, entrambe in pelle di bufalo liscia nei colori moro e nero; nei colori nero e moro, invece, la stringata traforata, quella con doppia fibbia traforata, la slip on intrecciata e il mocassino in pelle liscia. Con l’estate vengono introdotti anche alcuni modelli con comodo plantare anatomico Fussbett: i sandali in pelle nera e moro – un infradito, uno con tre fasce larghe e uno con fasce intrecciate – e la ciabatta con fascia in pelle bianca o nera liscia o bucherellata.

Le cinture vogliono incontrare il piacere di alternare, cambiare il proprio modo di vestire ogni giorno attraverso l’accessorio. Per questo sono realizzate in diverse altezze, in pelle liscia, intrecciata, presentano impunture, fibbie lavorate, borchie e applicazioni in metallo come piccole stelline. Rigorosamente di qualità in quanto prodotti in Italia, i bracciali in metallo invecchiato e cuoio, elasticizzati con boule in pietre dure, e le catene da pantalone con moschettone, singole, doppie dove il metallo si alterna alle pietre, con effetto invecchiato.

www.officina36.com

 

Condividi