Sambonet e Rosenthal a Convivio per sostenere la ricerca

Special Edition Sambonet Convivio 2016

Sambonet e Rosenthal a Convivio per sostenere la ricerca

Giunto quest’anno alla sua 13ª edizione, Convivio, la più importante manifestazione italiana dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca per la lotta contro il virus dell’HIV, rinnova il suo appuntamento per il 2016 nella location di Fiera Milano City. Cinque giorni di shopping solidale in cui oltre 170 brand della moda, arte e design sposano la causa promossa dall’organizzazione, donando capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design delle proprie collezioni, dando vita così a uno degli appuntamenti milanesi più attesi dell’anno.

Destinatario delle donazioni è l’Anlaids, associazione italiana fondata nel 1985 da un gruppo di medici, ricercatori, giornalisti, attivisti e volontari per fermare la diffusione dell’infezione da HIV. I proventi delle vendite saranno infatti utilizzati per importanti progetti di ricerca, assistenza, informazione e formazione in Italia.

Anche Sambonet e Rosenthal – tra i partner fondatori dell’area design di Convivio –  metteranno a disposizione della mostra-mercato una rappresentativa selezione delle loro opere di industrial design firmate dai più prestigiosi nomi del settore. Alle celebri opere ideate da Gio Ponti per Sambonet si affiancheranno candidi oggetti in porcellana Rosenthal e una serie di allegre coppette in rosso di Arzberg – omaggio al colore della manifestazione. Inoltre, sulla scia del successo dei cucchiaini proposti nel 2014, sarà proposta l’inedita forchetta-ciondolo Sambonet. Una Special Edition che il brand dedica a Convivio personalizzando la linea di posate Party, vincitrice del Good Design Award nel 2009.

CONVIVIO  –  8-12 giugno 2016 – Fiera Milano

Ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00

Fiera Milano City (MM Lotto e Portello)

Padiglione 0 Gate 3 

Sambonet rappresenta l’eccellenza italiana nella produzione di posateria e vasellame in acciaio inox e in acciaio argentato fin dal 1856. Dai modelli più classici alle sperimentazioni contemporanee di design, insignite dei più importanti riconoscimenti internazionali come Compasso d’Oro, Good Design e Red Dot Award, Sambonet salvaguardia la qualità e cura artigianale dei particolari. Tra tradizione e innovazione, il brand si fa portavoce del gusto e della raffinatezza in tavola.

Rosenthal è uno dei più rinomati marchi della tavola elegante, produttore di porcellane, bicchieri e complementi d’arredo, precursore, su tutti, del Design in tavola. Fondato nel 1879 da Philipp Rosenthal, è proprietario anche dei marchi Thomas e Hutschenreuther. Per Rosenthal hanno lavorato e lavorano designer di fama mondiale tra cui Jasper Morrison, Paul Wuderlich e Patricia Urquiola nonché artisti come Salvador Dalì. La società ha sede a Selb, e dispone di un’unità produttiva a Speichersdorf, entrambe in Baviera.

 

 

Condividi