SCOPRIRE MILANO CON “LA NOTTE DELLE LUCI” HIGHLINE GALLERIA

La notte delle luci Milano

SCOPRIRE MILANO CON “LA NOTTE DELLE LUCI” HIGHLINE GALLERIA

Vedere Milano dai tetti della Galleria Vittorio Emanuele II è scoprire la città! A pochi passi si può ammirare la Madonnina, lo skyline nuovo di Corso Como e Garibaldi, scorgere il Castello Sforzesco e percorrere quel percorso quasi fiabesco che l’architetto Mengoni aveva studiato per attraversare la sua Galleria, fin dal 1876. Due percorsi luminosi daranno nuova vita alla Galleria Vittorio Emanuele: “Al calar del sole, Milano si illuminerà di nuova luce”. Una citazione quasi mitologica, per l’inaugurazione di una serie di percorsi che contraddistingueranno questa seconda parte di primavera a Milano.

Domenica 5 giugno, sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, un percorso di luci, suoni e colori, a cura di Jellyfish Lab e Green Light Agency, illuminerà il panorama circostante. Centinaia di sfere luminose daranno vita ad un connubio di musica e colori che donerà nuova luce al cielo della città. Una camminata emozionale da non perdere, su uno dei tetti più amati di Milano! Durante l’evento sarà inoltre possibile gustarsi gratuitamente un Welcome drink offerto da Pepsi. Per info e prenotazioni – info@highlinegalleria.com
Una visita esclusiva attraverso due percorsi di Luce, il Percorso al Tramonto e il Percorso delle Stelle, per godersi la bellezza di un panorama mozzafiato da una posizione privilegiata. L’appuntamento si ripeterà ogni domenica dalle ore 20:00 alle 23:00. (Percorso Tramonto dalle ore 20:00, Percorso delle Stelle dalle ore 22:00). Inaugurazione 15 maggio.
Highline Galleria, in via Silvio Pellico 2.
Per maggiori info e prenotazioni visitare il sito www.highlinegalleria.it o la pagina Facebook ufficiale “Highline Galleria”.

Con TownHouse Galleria, AlessandroRosso Group e MilanoCard si potrà scoprire la prima Highline Galleria, un inedito percorso turistico di 550 mq di superficie, sui tetti della Galleria di Milano, a pochi passi dal Duomo e da Piazza della Scala. Tutti gli interventi di ristrutturazione sono stati eseguiti sotto l’egida del Comune di Milano e previa approvazione della Soprintendenza. Aperta al pubblico con Orario: 10.00-21.00 tutti i giorni. A Milano con ingresso da Via S. Pellico 2 (ang. Piazza Duomo 21). Biglietto di ingresso adulti € 12,00 per informazioni info@highlinegalleria.com  www.highlinegalleria.com tel. 02 45397656.

 

A cura di Silva Valier

Condividi