Verallia Italia Design Award 2016 “Say it with Glass”: al via le votazioni

Verallia Italia Design Award 2016 “Say it with Glass”:

Verallia Italia Design Award 2016 “Say it with Glass”: al via le votazioni

Giunge alla fase della votazione la 2ª edizione di Verallia Design AwardSay it with Glass 2016”, il contest di design organizzato dal terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per alimenti con l’obiettivo di premiare la creatività delle nuove leve del design, sfidandole nello studio di contenitori in vetro innovativi e valorizzati. Tutti i voti andranno espressi sulla pagina Facebook Verallia – è vetro, è sano, passando dalla landing page: www.veralliadesignaward.it.

Quest’anno Verallia Italia ha coinvolto nel contest gli studenti del Master in Strategic Design di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano e del Corso di Laurea triennale in Design e Comunicazione Visiva e di quello magistrale in Systemic Design “Aurelio Peccei” del Politecnico di Torino. Ai futuri designer è stato chiesto di sviluppare dei progetti innovativi per la realizzazione di una bottiglia per acqua minerale (Politecnico di Torino) e di una bottiglia per liquori e distillati (POLI.design).

Una giuria tecnica di eccellenza ha selezionato i vincitori del concorso ufficiale, che saranno resi noti il 20 giugno all’evento di premiazione presso Eataly Milano e i progetti ammessi alla fase finale del Facebook contest parallelo che vede in gara 6 progetti affidati al voto degli utenti Facebook.

Saranno proprio gli utenti, infatti, a decidere il vincitore tra Code di Ezgi Duman e Fabrizio Scribano,  Detonate e The Essence di Brenda Lizbeth Chaaya Aguilar e Adela Ordonez, Queen di Laura Pirrone e Claudia Viola, èIVA di Ylenia Franco e Chiara Manieri  e Fleau di Riccardo Cenedella, Angela Sgura e Fiammetta Tosti. Si potrà votare dal 1 al 15 giugno e i ragazzi del gruppo vincitore saranno premiati con un tablet Samsung durante la cerimonia finale del 20 giugno.

Per scegliere il proprio progetto preferito è sufficiente visitare la landing page del sito web dedicato www.veralliadesignaward.it, dove sono disponibili le immagini di tutti i lavori ammessi alla fase finale del contest insieme alle istruzioni per il voto. Ai fini della graduatoria finale saranno conteggiati esclusivamente i Like sulle immagini dei singoli progetti presenti sulla pagina FacebookVerallia – è sano, è vetro”.

Crediamo fermamente nell’importanza strategica di dare visibilità e spazio alle nuove leve del design che, proprio in virtù della loro giovane età, sono in grado di farsi interpreti delle necessità dei consumatori di oggi e delle tendenze del mercato” – dichiara Alessia Cappellin, Marketing and Sales Development Manager di Verallia Italia. “Say it with Glass nasce proprio per dare ai futuri designer un’opportunità di valorizzare il loro talento su una materia duttile ed espressiva come il vetro e, allo stesso tempo, di arricchire il loro bagaglio professionale sperimentando in concreto la complessità di un progetto destinato alla realizzazione industriale. Anche il coinvolgimento di studenti stranieri è stato valutato con attenzione e scelto per confrontarci con una pluralità di stili che possa contenere al proprio interno i valori del Made in Italy, ma riletti in chiave internazionale”.

 

Condividi