ARTZEPT 2016, CONCORSO INTERNAZIONALE DI DESIGN. THE ART OF FRAMES IL TEMA DEL 2016

concorso internazionale di design ArtZept 2016

ARTZEPT 2016, CONCORSO INTERNAZIONALE DI DESIGN. THE ART OF FRAMES IL TEMA DEL 2016

Giunto quest’anno  alla sua tredicesima edizione,  ArtZept 2016 è un concorso internazionale di design aperto a giovani talenti da tutto il mondo. Ogni anno centinaia progetti vengono sottoposti alla valutazione di una giuria di fama internazionale.  Il vincitore sarà premiato con la somma di  € 10.000, mentre il secondo classificato riceverà  € 4.000 e il terzo € 3.000 in prodotti Zepter.

PREMIO SPECIALE – Premio speciale, volto alla promozione di un artista (partecipante al concorso) – I rappresentanti di Zepter International selezioneranno uno o più lavori da produrre in serie limitata (fino a 100 pezzi) e da esporre all’interno dell’azienda e/o in altre sedi in ambito mondiale, a scelta della società, con il nome del designer chiaramente indicato. Il Premio speciale potrà essere assegnato ai vincitori dei primi tre premi o a qualsiasi altro partecipante al concorso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Tutti i partecipanti dovranno presentare proposte riguardanti la progettazione di cornici per quadri, cornici portafoto e cornici per specchi, da posizionare su tavoli, pareti e pavimenti, considerate da prospettive diverse e progettate per usi e collocazioni spaziali di vario genere, dove caratteristiche estetiche e funzionalità rivestano pari importanza.

REGOLAMENTO – Per partecipare è necessario presentare creazioni completamente nuove e originali, aderenti al tema del concorso “The art of frame”, dal carattere funzionale ma anche piacevoli dal punto di vista estetico, oltre che idonee a una produzione limitata, in piccola scala. Tutti i lavori dovranno essere presentati in forma di modelli digitali 3D (realizzati con software CAD/CAM o CAID e con immagini renderizzate ad alta risoluzione, che illustrino chiaramente la forma, l’aspetto e la finalità degli oggetti, nonché le relative dimensioni, i materiali, le finiture superficiali e i colori impiegati), e/o come modelli fisici 3D, costruiti con materiali idonei (metallo, legno, ceramica, materiali compositi e/o tutti i tipi di materie plastiche).

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI: 30 SETTEMBRE 2016

IL CONCORSO – A partire dal 2004, data di lancio del concorso voluto dalla filantropa Madlena Zepter, Artzept ha avuto una crescita inarrestabile, fino a diventare uno dei premi di design più noti al mondo. Ogni anno Madlena Zepter propone un nuovo tema ispiratore e provvede a comporre una giuria, composta dai massimi esperti del mondo artistico, per valutare le opere dei partecipanti.

RICONOSCIMENTO – Artzept offre ai giovani designer più talentuosi del mondo il riconoscimento che meritano, garantendo loro l’opportunità di esporre le proprie opere nei lussuosi negozi Zepter, sparsi per l’intera Europa. Un autentico sogno per tutti i giovani designer! La mission di Artzept, che segue fedelmente i principi fondatori di Zepter, consiste nel migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo grazie a prodotti di alta gamma. Proprio come per il suo sponsor Zepter International, rinomato a livello mondiale, l’obiettivo di Artzept è costruire la casa del domani per le persone del domani. Zepter International persegue questo fine realizzando prodotti di altissima qualità, progettati per trasformare e migliorare la salute e lo stile di vita di milioni di persone in tutto il mondo.

I lavori devono essere inviati al seguente indirizzo entro il 30 settembre 2016: Interdocks Logistics for Zepter International Artzept 2016 “The Art of Frames”, Via Bruno Buozzi 24, 20861 Brugherio (MB), Italia

Per ulteriori informazioni consultare: www.zepter.comwww.artzept.com

Zepter International è un’azienda multinazionale e multimarca che produce, vende e distribuisce beni di consumo esclusivi di altissima qualità in tutto il mondo, principalmente tramite la propria rete di vendita diretta ma anche attraverso punti vendita di fascia alta. Zepter è presente in oltre 60 paesi di 5 continenti, possiede otto stabilimenti e ha venduto più di 760,000,000 prodotti a oltre 80,000,000 utilizzatori soddisfatti in tutto il mondo. Il successo globale di Zepter deriva da una visione lungimirante, dai suoi prodotti innovativi e di altissima qualità e da un sistema di vendita straordinario, con oltre 100.000 consulenti in tutto il mondo.

concorso internazionale di design ArtZept 2016

A cura di Silva Valier

Condividi