“Bastille Day – Il colpo del secolo”, uno scottante action thriller ambientato a Parigi

Cinema

Distribuito da Eagle Pictures, “Bastille Day – Il colpo del secolo” (titolo originale “Bastille Day”) è il nuovo film diretto da James Watkins con Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Le Bon, José Garcia e Kelly Reilly.

E’ la storia mozzafiato e dell’amicizia involontaria di una coppia improbabile, uno spericolato agente della CIA e un borseggiatore geniale che devono lavorare insieme per scoprire e sventare una cospirazione.

Sinossi

Michael Mason (Richard Madden, “Game of thrones”) è un borseggiatore americano che vive a Parigi e che si ritrova braccato dalla CIA quando ruba a una giovane donna francese una borsa contenente più di un semplice portafogli. Al caso viene assegnato Sean Briar (Idris Elba, “Luther”, “Prometheus”), un agente operativo relegato alla scrivania a Parigi dopo una missione andata male in Medio Oriente. I suoi metodi sono un po’ ruvidi ma è quello che ottiene ciò che vuole. Presto si rende conto che Michael è solo una pedina all’interno di un gioco molto più grande ed anche la sua migliore risorsa per scoprire una cospirazione su larga scala tutt’altro che terroristica. Disobbedendo agli ordini, Briar recluta Michael per usare le sue abilità di borseggiatore esperto per scoprire velocemente l’origine della corruzione. Nel giro di 24 ore da brivido, l’improbabile duo scopre di essere entrambi un obiettivo e devono contare l’uno sull’altro per battere il nemico comune.

La trama è molto avvincente e le scene d’azione sono spettacolari.  Il film è anche l’occasione per fare un giro avvincente nella Ville Lumère, una città che tutti adoriamo.

Nei cinema dal 13 luglio.

 

Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial