Love Nights Festival in Israele

Dal 18 al 20 agosto a Beit Guvrin, patrimonio Unesco in Israele, per il Festival dedicato all’amore

Nella tradizione ebraica esiste la festa di Tu Beav, la festa dell’amore e della rinascita che quest’anno cadrà il giorno 15 del mese Av, giorno in cui la luna è piena – quest’anno il 19 di agosto – festa che nei tempi antichi simboleggiava l’inizio del raccolto, così come la festa di Sukkot ne simboleggia la fine.

Si tratta di una festa della tradizione contadina che si è evoluta oggi come una specie di “San Valentino” della tradizione ebraica.

Nella tradizione l’usanza era di andare vestiti in bianco a ballare nelle vigne per celebrare l’inizio della vendemmia….e anche trovare uno sposo.

Attualmente ogni anno per celebrare questa festa si prevedono in Israele concerti di musica israeliana con i cantanti e

Le splendide grotte di Beit Guvrin, sito Unesco

Le splendide grotte di Beit Guvrin, sito Unesco

musicisti più famosi. Uno dei concerti più importanti quest’anno si tiene nel bassopiano della Giudea, a Beit Guvrin,

l’affascinante sito archeologico dichiarato patrimonio dell’Umanità formato da 3500 camere sotterranee distribuite tra complessi distinti scolpiti nel gesso. Nel Parco Nazionale è possibile ammirare anche grotte meravigliose scolpite dalla natura.

Dal 18 al 20 agosto il sito di Beit Guvrin sarà animato dal festival Leilot Ahava. Si tratta di un appuntamento davvero originale dedicato alla ricerca della propria dimensione spirituale dove la parola d’ordine sarà appunto “Ahava”, amore: incontri, momenti dedicati alla meditazione, alla scoperta di sé e del prossimo, musica, danza, aprendo il proprio cuore alla magica energia dell’amore.

Per informazioni ed approfondimenti: www.desertashram.co.il/love-nights-festival/love-nights

Per raggiungere Israele in occasione di questo e molti altre eventi, scopri le offerte, cliccare su citiesbreak.com  –  go.goisrael.it

 

 

Condividi