DAL CONSORZIO VIRGILIO UNA BORSA DI STUDIO PER FUTURI PASTICCERI

Aziende

Diventare Pasticcere, grazie ad uno dei corsi professionali della scuola di cucina Congusto di Milano, questo autunno sarà particolarmente vantaggioso grazie al Consorzio Virgilio di Mantova, che per festeggiare il suo anniversario per i 50 anni di attività, ha deciso di offrire una borsa di studio a copertura del 100% dei costi relativi al Corso.Consorzio Virgilio

Le modalità di partecipazione sono molto semplici, basterà attenersi alle richieste e ai tempi indicati e soprattutto prepararsi per un colloquio finale che dimostri le motivazioni e le aspirazioni personali.

Come partecipare

La partecipazione è riservata esclusivamente ai candidati di ambo i sessi, residenti in Lombardia di età compresa tra i 25 e 40 anni. I candidati dovranno essere in possesso di almeno un diploma di scuola superiore.
Non sono ammessi alla selezione coloro che sono già in possesso di un diploma conseguito a Congusto o in scuole affini.
La borsa di studio in palio è per l’edizione del corso Futuri Pasticceri al via il 16 settembre, fino al 2 dicembre 2016 (tutte le info sul corso – sede, giorni e orari – su http://www.congusto.com/corsi-professionali/corso-pasticcere) e copre esclusivamente il 100% della retta di frequenza (escluso vitto e alloggio, trasferte).

Il corso – 380 ore (140 in aula + 240 stage formativo)

Attestati rilasciati

  • Attestato di frequenza dell’Ente;
  • Certificato HACCP;
  • Attestato di certificazione delle competenze acquisite secondo standard Europeo EQF3 (European Qualification Framework), valido e spendibile in Italia e all’estero;
  • Tessera associativa annuale APCI “Junior Pastry Chef”.

Docenti: Davide Pisano (Pasticcere), Riccardo Magni (Maestro Pasticcere), Roberto Maurizio (Docente), Mauro Massara (Haccp)

Le domande devono pervenire entro e non oltre il 5 settembre 2016 e la documentazione richiesta di seguito dovrà essere inviata via posta elettronica (professionale@gourmetinstitute.it) o via fax (02/73965010).

  • L’ISEE è Indicatore della Situazione Economica Equivalente
  • Curriculum vitae formato europass
  • Carta Identità e Codice Fiscale
  • Certificato di laurea o diploma accademico di primo livello
  • Attestati di altri eventuali corsi o seminari frequentati
  • Lettera motivazionale

Esaminate le varie domande la Direzione scolastica convocherà i candidati prescelti per l’assegnazione della borsa di studio per un colloquio motivazione.
Entro sette giorni dalla data di svolgimento del colloquio la Scuola invia allo studente comunicazione scritta dell’esito dello stesso e di eventuali osservazioni. In caso di esito positivo, congiuntamente al risultato del colloquio lo studente riceve la modulistica di iscrizione al corso.
La borsa di studio in palio sarà assegnata dopo l’8 settembre 2016 e comunque entro il 14  settembre 2016, al candidato ritenuto idoneo e ad insindacabile giudizio da parte della Direzione scolastica e della azienda Partner.

La Scuola

Il campus Congusto è un centro polifunzionale che offre corsi per appassionati e professionisti e si trova in zona Bovisa (via Davanzati 15, Milano). Con i suoi 1500 metri quadrati, le 7 aule e l’auditorium, la scuola di cucina Congusto, aperta nel 2003, è la più grande della città e non a caso è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento del mondo enogastronomico milanese e nazionale. La nuova sede, suddivisa in tre palazzine, dal 2016 permette di ospitare anche studenti fuori sede o internazionali grazie all’area housing: in quest’ottica alcuni corsi in programma sono tenuti anche in lingua inglese.

Il campus Congusto è stato fondato ed è presieduto da Federico Lorefice. I corsi sono invece diretti da Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si avvale di numerosi docenti professionisti specializzati nei temi di insegnamento: cucina, pasticceria, panificazione e ristorazione.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial