E’ arrivata LA NUOVA CONVERSE AUCKLAND MODERN

Converse Auckland Modern è

E’ arrivata LA NUOVA CONVERSE AUCKLAND MODERN

Dopo il lancio della CT AS Modern, avvenuto lo scorso giugno, Converse presenta il nuovo tassello che va a comporre il mosaico della Modern Collection, linea nuovissima e innovativa che sarà protagonista della prossima stagione, con tanti nuovi modelli che il brand USA svelerà durante tutto il 2016.

La Auckland Modern presenta un profilo inedito, che trae ispirazione dalla ricca tradizione in fatto di Running Innovation che Converse ha costruito principalmente durante gli anni ’70 e ’80, grazie a collaborazioni esclusive con runner e allenatori.

La Converse Auckland Modern è caratterizzata da una tomaia in slip knit, che garantisce massimo comfort, leggerezza assoluta e una calzata più sicura, inoltre è resa più resistente grazie all’utilizzo della tecnica di realizzazione Nike Hyperfuse. Questa particolare tomaia è sostenuta da una soletta in Phylon, che rende il modello ancora più leggero e confortevole, grazie anche ad alcune scanalature che ne accrescono la capacità di adattamento ai movimenti.

La nuova sneaker, grazie a questi accorgimenti tecnici, è l’ideale per il moderno Converse addicted, che desidera un mix di stili, prediligendo modelli tecnologicamente all’avanguardia ma che portino con sé tutto il bagaglio storico-sportivo del brand americano.

“La Converse Auckland Modern è solo l’ultimo di una lunga serie di nuovi modelli che uniscono la nostra tradizione sportiva ad un design moderno” racconta Bryan Cioffi, Vice President/Creative Director of Converse Global Footwear. “Per questa nuova linea abbiamo preso ispirazione dalla nostra storia nel mondo del running e abbiamo riadattato una sneaker iconica, grazie a una nuova costruzione del modello e grazie all’utilizzo dei materiali leggerissimi e all’avanguardia. La Converse Auckland Modern continua a scrivere la storia della nuova linea Modern e rappresenta il futuro del brand e dei Converse addicted di tutto il mondo.”

I nuovi modelli della linea Modern sono disponibili, dal 21 luglio, per un periodo limitato di tempo, esclusivamente presso selezionatissime rivendite.

Condividi