Huawei lancia il concorso fotografico “Huawei Essence”

Attualità

Huawei lancia il concorso fotografico Huawei Essence, nato dalla collaborazione con il progetto collettivo su Instagram What Italy Is. L’azienda ancora una volta promuove la propria visione della fotografia da smartphone della serie P9, creando occasioni per raccontare la realtà in ogni scatto fotografico secondo la propria sensibilità e il proprio stile, sfruttando le potenzialità dell’immagine in bianco e nero.

In particolare, il concorso realizzato da Huawei in partnership con “What Italy Is”, vuole favorire il recupero dell’essenza originaria dell’arte fotografica invitando le persone a riscoprire il piacere di fotografare la realtà tornando alle origini dello sguardo fotografico, attraverso l’utilizzo del bianco e nero. La fotografia in bianco e nero, infatti, consente di ottenere maggiore chiarezza: ha la capacità di cogliere il vissuto di una persona dai segni sul suo viso, di esprimere l’essenza di un luogo attraverso il gioco di luci in un paesaggio, o di fermare un attimo fuori dal tempo sullo sfondo di un’azione. Il bianco e nero aiuta a vedere oltre la copertura del colore l’essenza di una cosa, una persona, o un luogo. È un modo nuovo di vedere le cose in sintonia con il concept Huawei “Change the way you see the World”.

Proprio come i nuovi smartphone P9 e P9 Plus, i primi nati dalla collaborazione tra Huawei e Leica, icona della fotografia professionale, che si caratterizzano per una doppia fotocamera composta da un sensore in bianco e nero e uno a colori. P9 e P9 Plus, oltre a foto a colori luminose e particolareggiate, sono tra i pochi smartphone in grado di ottenere foto monocromatiche native con una capacità di dettaglio senza pari.

Per partecipare al concorso che durerà fino al 22 settembre, gli utenti dovranno scattare una o più foto in bianco e nero e caricarle sul proprio profilo Instagram inserendo l’hashtag #Huaweiessence. Dopodiché dovranno registrarsi sulla piattaforma www.huaweiessence.it utilizzando il proprio account Instagram, selezionare le foto che intendono far concorrere e invitare i propri amici a votarle.

Le foto prescelte dagli utenti verranno caricate all’interno della gallery nel sito del concorso: quelle che conquisteranno l’attenzione della community ricevendo almeno 20 voti potranno partecipare alla selezione finale e avere l’opportunità di vincere uno dei premi messi in palio. Ai 3 partecipanti che avranno ricevuto più voti, verrà data la possibilità di frequentare un corso di fotografia gestito dagli esperti di “What Italy Is” e Digital Accademia. Inoltre, tra tutte le foto finaliste, una giuria composta da fotografi professionisti assegnerà a ciascuno dei 3 scatti che meglio rappresentano l’essenza della realtà un nuovo Huawei P9 Plus.

“La fotografia è un incredibile strumento di comunicazione che consente a tutti di esprimere a pieno le proprie sensazioni e la propria creatività” ha affermato Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing Huawei Consumer Business Group, che ha aggiunto: “Huawei da sempre mette al centro le persone ed il naturale istinto a comunicare e, attraverso i propri prodotti e questo tipo di iniziative, cerca di rendere possibili i loro sogni e le loro passioni”.

Informazioni su Huawei Consumer BG

Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Nel 2015, Huawei si è classificata terza nel mondo per numero di smartphone distribuiti. Huawei ha oltre 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a banda larga (MBB), dispositivi domestici e servizi cloud. Con più di 20 anni di esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni di business su vasta scala e una solida rete di partner, la Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo, per un’esperienza utente ottimale.

Per maggiori informazioni, visitare il link: http://consumer.huawei.com/it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial