Nuova barbie dedicata a Misty Copeland

Shopping

Misty Copeland è entrata nella storia per essere stata la prima afro americana a ricoprire il ruolo di étoile dell’American Ballet Theatre di New York, tempio della danza classica americana, diventando un modello di riferimento per le giovanissime. La Barbie Misty Copeland vuole rinnovare il messaggio del brand e mostrare alle ragazze che possono diventare tutto ciò che desiderano.

La bambola va ad arricchire il filone delle Barbie Sheroes che onora le donne che sanno ispirare le bambine a rompere gli schemi e ad andare oltre le barriere espandendo le proprie possibilità.Barbie e Misty Copeland

Il gruppo delle Barbie Sheroes include Ava DuVernay (prima regista afro-americana a ricevere una nomination ai Golden Globe), Emmy Rossum (attrice, cantante e filantropa), Eva Chen (instagramer, editor-in-chief con una spiccata passione per la moda), Kristin Chenoweth (attrice e cantante di successo), Sydney “Mayhem” Keiser (la più giovane fashion designer al mondo), Trisha Yearwood (cantante statunitense) e Zendaya (attrice e cantante idolo delle giovanissime).

L’abbigliamento della doll è stato ispirato dal costume da Firebird di Misty Copeland, primo ruolo interpretato in qualità di prima ballerina all’American Ballet Theatre. Copeland è stata coinvolta nella realizzazione della bambola e ha lavorato a stretto contatto con i designer per valorizzare tutti i dettagli.

“Ho sempre sognato di diventare un ballerina dell’ABT e grazie a Barbie potevo giocare e immaginare che il sogno sarebbe diventato realtà”, commenta Copeland. “È un onore ispirare le bambine della nuova generazione grazie alla Barbie ispirata a me”.

Misty Copeland mostra alle bambine come superare le barriere sia sul palco che nella vita. Iniziò a danzare nel campetto da basket e da allora è sempre stata molto attiva in molte realtà cittadine.

Attualmente lavora al Project Plié, un’iniziativa globale dell’American Ballet Theatre per accrescere la presenza e la varietà etnica nel mondo del balletto e diversificare le compagnie di ballo.

Barbie Misty Copeland“Misty Copeland è al centro di un dibattito culturale sul modo in cui le donne continuano ad emergere”, commenta Lisa McKnight, General Manager e Senior Vice President di Barbie. “Il brand vuole onorare le donne come Misty, che ispirano la nuova generazione di ragazzine a vivere i propri sogni. Il gioco aspirazionale e di ruolo spesso porta a ciò che si vuole fare nella vita reale; per questo siamo entusiasti di celebrare Misty con una Barbie proprio ispirata a lei”.

Questa iniziativa segue il filone della campagna Barbie “Puoi essere tutto ciò che desideri”, perché giocando con Barbie ogni bambina può immaginare qualsiasi cosa desideri diventare. All’inizio dell’anno corrente la linea delle bambole Fashionistas® si è estesa grazie all’introduzione delle nuove silhouette – petit, tall e curvy – e ad una maggiore varietà etnica con 7 tonalità di carnagione, 22 colori di occhi, 24 acconciature ed innumerevoli accessori e abbigliamenti alla moda.

Per maggiori informazioni: www.barbiemedia.com.

Barbie Misty Copeland è in vendita sul sito www.barbiecollection.com e nei negozi di giocattoli selezionati.

 

A cura della Redazione

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial