Oggetti d’arredo firmati Ugo La Pietra per Morelato

Casa & Design

Ugo La Pietra è da molti anni legato all’azienda Morelato e soprattutto alla Fondazione Aldo Morelato, per cui ricopre il ruolo del direttore artistico. Architetto, designer, cineasta, docente e musicista, è un artista poliedrico. Si è sempre distinto per la sua abilità di andare controcorrente, senza mai allontanarsi dalla produzione artigianale che caratterizza, ancora oggi, il made in Italy. Un valore che appartiene a Morelato fin dai suoi albori, conservando lo spirito della tradizione ebanista veronese.

Ugo La Pietra ha prodotto diversi oggetti d’arredo per l’azienda italiana che ha fatto della lavorazione artigianale la sua più grande virtù: la poltrona Aurelia, il mobile Giano e il tavolino Alì che è entrato quest’anno in collezione.

Aurelia è una seduta comoda e accogliente dalle linee pulite e dallo stile raffinato progettata dall’architetto per offrire momenti di relax senza tralasciare l’eleganza. La struttura è realizzata in legno di ciliegio e i braccioli presentano una pregiata impiallacciatura. Una poltrona che non passa inosservata e trasferisce all’ambiente un tocco di classe.

Mobile Giano, Morelato

Mobile Giano

Il mobile Giano è una soluzione d’arredo dalla struttura geometrica, lineare e minimale, che può essere posizionato in qualsiasi ambiente della casa, ideale nell’ingresso così come nella zona giorno. Un mobile contenitore slanciato e armonioso nelle forme e capiente nel contenuto. Realizzato in legno di zebrano, le cui naturali venature trasferiscono un tocco distintivo, Giano presenta una particolare lavorazione delle superfici a lesene che lo rende unico. Il suo interno laccato contiene 3 ripiani regolabili e uno specchio per essere personalizzato secondo le proprie esigenze.

Tavolino Ali

Tavolino Ali

L’ultimo pezzo entrato nel catalogo Morelato è Alì, un tavolino realizzato in legno di ciliegio e dotato di alette laterali per essere trasformato facilmente da una lunghezza di 40 cm a 71 cm. Parte della collezione “I Più Piccoli”, le cui opere sono conservate presso il MAAM, il Museo delle Arti Applicate nel Mobile, Alì è un tavolino di servizio piccolo e compatto che può essere posizionato in svariati ambienti della casa.

Le soluzioni firmate Ugo La Pietra per Morelato sono prodotti di altissima qualità che riflettono lo spirito unico e versatile del progettista, e che conservano il fascino della storia del design italiano.

www.morelato.it

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial