Pizza in piazza a Goito

PERTEGHELLA PROTAGONISTA A “PIZZA IN PIAZZA”

Con oltre 5000 pizze sfornate e consumate nella piazza di Goito, allestita a festa, si è conclusa con grande successo la XXII edizione di “Pizza in Piazza”, manifestazione sponsorizzata come negli anni passati da Industrie Molitorie Perteghella.

Protagonista delle due serateCon oltre 5000 pizze sfornate e consumate nella piazza di Goito, allestita a festa, si è conclusa con grande successo la XXII edizione di “Pizza in Piazza”, manifestazione sponsorizzata come negli anni passati da Industrie Molitorie Pertegh è stata la nuova speciale farina “Strapizza” Perteghella, nella sua versione “Cereali”: assemblaggio di quattro farine (frumento, segale, orzo e avena) e quattro semi (girasole sesamo, lino, soia) appositamente studiato per dare un gusto Pizza in piazza a Goitospeciale alle pizze più innovative. E, per l’occasione, le cinque pizzerie goitesi aderenti alla manifestazione hanno proposto una versione di Pizza Vegetariana, realizzata appunto con Strapizza “Cereali” Perteghella farcita con melanzane, zucchine e fili di peperoncino, con l’aggiunta, dopo la cottura, di un giro di Olio Evo 100% italiano.

“Pizza in Piazza, ha commentato Attilio Perteghella, Direttore Generale di Industria Molitoria Perteghella, è da anni un appuntamento fisso sul nostro calendario, un evento che siamo felici di sostenere, per testimoniare concretamente il rapporto che ci lega al territorio in cui la nostra azienda è nata e si è sviluppata negli anni”.

Pizza in piazza a Goito“La manifestazione, ha aggiunto Attilio Perteghella, è stata anche l’occasione per proporre un nostro nuovo prodotto, la farina Strapizza “Cereali”, che è stato accolto in modo molto positivo dai consumatori”.

Fondata nel 1939 a Solarolo di Goito (Mantova) da Attilio e Maria Ines Perteghella, l’Industria Molitoria Perteghella si è costantemente sviluppata nel corso degli anni, arrivando ad avere, oggi, una capacità giornaliera di macinazione di 270/300 tonnellate di grano tenero e 80/100 tonnellate di mais. Azienda all’avanguardia a livello internazionale, sia per l’eccellenza dei prodotti che per le tecnologie utilizzate, Perteghella produce tutti i tipi di farina suddivisi in tre linee: Corona (farine professionali  per i più vari usi in cucina), Strapizza (farine di grano tenero e mix speciali per i pizzaioli), Dolci Tentazioni (per soddisfare le esigenze dei pasticceri). Opera attraverso una rete di nove depositi, per consegne rapide e puntuali in tutta Italia.

Farina Perteghella

 

Condividi