I PRIMI 70 ANNI DI DELSEY, ECCELLENZA FRANCESE NEL MONDO DEI BAGAGLI

Delsey

I PRIMI 70 ANNI DI DELSEY, ECCELLENZA FRANCESE NEL MONDO DEI BAGAGLI

Fondato da Mr. Delahaye e dai fratelli Seynhaeve nel 1946, il brand Delsey produceva in origine custodie in pelle per macchine fotografiche e telecamere. Nel 1970 il brand decolla nell’universo dei bagagli con Delsey Airstyle, la prima collezione di bagagli rigidi.

Lungo i decenni Delsey ha offerto creazioni sempre più funzionali, innovative e leggere, rimanendo fedele alle origini parigine e alla Delseysua storia.  Delsey ha sempre avuto qualcosa di unico, di immediatamente riconoscibile, che lo ha reso un marchio conosciuto in tutto il mondo.

Dopo la presentazione del prototipo alla fine del 2014, Delsey ha chiesto agli utenti di segnalare le loro funzioni preferite. Durante un party a Parigi per i 70 anni del brand, Delsey ha presentato Pluggage, il prototipo della prima valigia connessa, dotata di funzionalità che semplificheranno la vita dei viaggatori ultra connessi.

Dopo sette decenni, il legame fra Delsey e Parigi è più forte che mai. Per celebrare questo anniversario, Delsey continua la tradizione ispirata alla Ville Lumière. Il risultato è una valigia innegabilmente francese – innovativa, irreverente e dalla sottile eleganza. Riflesso del successo del design Delsey, le collezioni hanno una cifra esclusiva, un gusto unico per la storia e l’architettura, un innato senso dello stile e delle proporzioni e il classico carisma francese.Delsey

Per celebrare il 70° anniversario Delsey lancia 3 edizioni limitate, eleganti e audaci.

La prima è la collezione icona Helium Air 2, quest’anno proposta con colorazioni dégradé!  E’ una collezione di valigie leggere e robuste dotate di gusci in colori “tie dye” e uno stile unico che rimanda agli anni ‘70.

L’eleganza vintage della collezione in edizione limitata Châtelet Hard viene proposta con un “French touch”! La valigia, con sistema di frenatura integrato, promette viaggi con stile! Le finiture degli interni sono esclusive per l’anniversario dei 70 anni. Inoltre, la valigia è dotata di protezione per PC e offre un volume ottimale.

DelseyPer il 70° anniversario, la Delsey Belfort Plus ha subito una metamorfosi, combinando i colori nero e rosso. Con una finitura esclusiva per i 70 anni effetto carbonio, questa ampia valigia è dotata di una chiusura che la rende impermeabile all’acqua e di tre lucchetti per il massimo della sicurezza. Una valigia particolare con un design unico!

Sebbene sia diventato il secondo brand di valigie al mondo, Delsey rimane legato ai valori e all’immagine della capitale francese ed è sempre rimasto fedele alle sue origini parigine e a alla sua storia. Recentemente Delsey ha riaffermato le sue radici parigine, sia nel design che nell’eleganza dei suoi prodotti così come nella comunicazione internazionale del brand.

Oggi, grazie all’identità visuale dedicata ai 70 anni, Delsey ha rinforzato le sue origini presentando i modelli in luoghi simbolo de La Ville Lumière (come la Torre Eiffel, le brasserie, i tetti di zinco di Parigi).

Conosciute per l’alta affidabilità e il design innovativo, le valigie Delsey sono un concentrato di ingegno, nuove tecnologie, materiali all’avanguardia e ottima ergonomia; il tutto valorizzato da un design iconico.

Al posto di dividersi in due parti uguali, difficili da controllare, il guscio Delsey si apre come una borsa morbida, mantenendo la robustezza di una valigia rigida.

Delsey risolve i problemi dei viaggiatori con il sistema a ruote removibili. Rimuovendo le ruote, la misura americana da cabina da 60 cm rientra nello standard internazionale dei 55 cm, mentre la valigia da 55 cm diventa da 50 cm – adatta per tutte le compagnie aeree low-cost! La garanzia che la valigia da cabina sarà accettata in tutte le occasioni!

Estrema la leggerezza. Solo 1.5 kg! Due ruote, 55 cm e robusta. Tutto grazie a un design intelligente che combina materiali leggeri e resistenti con una struttura brevettata iniettata. Inoltre, grazie a un esclusivo sistema di arresto delle ruote, le valigie non possono più sfuggire su un pendio in transito.

Con Delsey fare i bagagli non è mai stato così facile! Un sistema esclusivo manda un messaggio di alert in caso la valigia superi il limite di peso autorizzato (impostato sui 23 kg).

Zip Securitech® è molto più di una cerniera, è un must per i viaggiatori frequenti. 41 volte più robusta delle cerniere convenzionali, la cerniera Zip Securitech® offre la massima sicurezza in tutte le circostanze e protegge contro il rischio di danni alla valigia. Un brevetto esclusivo Delsey garantisce alla valigia la stessa leggerezza e facilità d’uso di una cerniera convenzionale ma con una maggiore resistenza.

Le valigie della nuova collezione Segur sono dotate di un interno completamente removibile e lavabile in lavatrice, che rende semplice la pulizia interna della valigia.

Così Delsey, sempre vicino ai viaggiatori, propone valigie pensate per semplificare la loro vita e accompagnarli nei loro viaggi.

 

A cura di Silva Valier

Condividi