Terme dell’Emilia Romagna: Nuova Guida 2016-17 con proposte di turismo, salute e benessere

Nuova Guida 2016-2017 delle Terme dell’Emilia Romagna

Terme dell’Emilia Romagna: Nuova Guida 2016-17 con proposte di turismo, salute e benessere

Le Terme dell’Emilia Romagna dispongono da oggi della Nuova Guida 2016/2017 realizzata dal COTER, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e Benessere: un utile e dettagliato vademecum grazie al quale sarà semplice individuare il proprio itinerario di benessere, scegliendo fra le tante proposte di turismo, salute e benessere offerte dai 26 centri termali della Regione.

L’Emilia Romagna è una terra costellata di fonti termali dalle acque preziose. Riconosciute come luoghi di benessere sin dai tempi antichi, le terme di questa terra vantano un’ampia varietà di acque curative in grado di soddisfare le delicate esigenze di cura e benessere di ogni suo ospite. I percorsi di cura e benessere risultano ancora più appaganti nell’affascinante cornice paesaggistica fra meravigliose città d’arte, borghi restaurati e oasi naturali. Completano l’esperienza i piaceri enogastronomici che questa regione sa regalare con generosità.

Questo e molto altro ancora è racchiuso nella Nuova Guida 2016/2017 delle Terme dell’Emilia Romagna, in cui sono illustrate tutte le nuove proposte per la stagione 2016/2017, valide fino a maggio 2017. Benessere e ricerca nel campo della medicina termale, il sodalizio che ha contribuito a rendere fonte di garanzia e prestigio la qualità delle Terme dell’Emilia Romagna: questa terra della salute offre località termali in cui provare percorsi salutari e centri all’avanguardia specializzati in cure riabilitative e trattamenti terapeutici. Le cure termali sono infatti terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale, utili a contrastare e prevenire molti disturbi che interessano adulti e bambini, dalle patologie respiratorie alle artroreumatiche, dalla circolazione alla riabilitazione. Bagni, fanghi, idromassaggi ed inalazioni, un percorso all’insegna del benessere ed un valido aiuto per mantenere e promuovere lo stato di salute. Pacchetti speciali fra zone di alta collina, antichi borghi, stabilimenti in prossimità di città e affacciati sul mare, la Nuova Guida 2016/2017 delle Terme dell’Emilia Romagna aiuterà nella scelta del percorso di salute, benessere e relax più adatto.

Per informazioni e ricevere gratuitamente la Guida alle Terme 2016/20167 contattare COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna al Numero Verde 800 888850 – info@termemiliaromagna.it – www.termemiliaromagna.it – blog.termemiliaromagna.it

 

A cura di Silva Valier

Condividi