Mostra Help Kids! Yamamay

Yamamay presenta Help Kids!, mostra fotografica di beneficienza

Dopo il successo ottenuto negli ultimi due anni, la mostra fotografica di beneficenza Help Kids è giunta alla sua terza edizione, grazie alla creatività di Giorgio Dugnani, Yamamay Country Manager for Bangladesh, che ha fatto della sua passione uno strumento di comunicazione e soprattutto di sensibilizzazione alla causa dei bambini bengalesi.

Attraverso le sue foto, Giorgio racconta dei veri e propri momenti di vita in Bangladesh: le strade, gli abitanti, i bambini e i paesaggi più suggestivi.

Il tema della mostra è racchiuso nel titolo stesso, l’obiettivo è poter dare un aiuto ai bambini del Bangladesh che vivono in condizioni di estrema povertà. Le offerte infatti saranno devolute all’associazione “ Tokai Songho”, di Padre Riccardo Tobanelli, il cui significato è “Bambini di strada in cammino”, che da anni si batte per un mondo libero da ogni tipo di oppressione e sfruttamento dei bambini. (Maggiori informazioni sul sito http://tokaisongho.jimdo.com . )

I fondi raccolti aiuteranno a finalizzare le diverse attività che Padre Tobanelli realizza per i ragazzi in tutto il territorio del Bangladesh tra cui scuole, comunità, centri di ospitalità e molto altro.

La location che ospiterà la mostra è la prestigiosa Villa Liberty, sede del ristorante dello chef stellato Ilario Vinciguerra, che ha affiancato Yamamay nel sostenere questa iniziativa di beneficenza. Per non dimenticare quanto accaduto di recente in Bangladesh, con l’intento di aiutare e sostenere un paese costantemente colpito dalle barbarie degli estremisti che mirano ad allontanare gli imprenditori che investono nel territorio, garantendo lavoro per creare concrete basi di sviluppo per un futuro migliore.

La mostra sarà aperta al pubblico in questa splendida location il 2 agosto dalle ore 15.00 alle ore 20.00, con un aperitivo a partire dalle 18.00.

Le foto esposte saranno tutte in vendita ed acquistabili direttamente durante la mostra. Inoltre sarà possibile offrire un contributo in forma anonima a favore dell’associazione “Tokai Songho”. L’artista sarà presente per illustrare il proprio lavoro e autografare le opere.

Presso Ilario Vinciguerra Restaurant Via Giovanni Tenconi, 3, 21013 Gallarate

www.yamamay.com

 

A cura della Redazione

Condividi