AL FOUR SEASONS HOTEL MILANO L’ESCLUSIVA CENA “STRADIVARI & SAPORI”

Enogastronomia

Four Seasons Hotel Milano accoglie, direttamente dal Museo del Violino di Cremona, un’opera d’arte come il preziosissimo violino Antonio Stradivari Lam – ex Scotland University, 1734 (collezione Eva ed Arthur Lerner-Lam), che sarà suonato dall’artista Lena Yokoyama il 13 settembre durante la cena “Stradivari & Sapori”, firmata dall’Executive Chef Vito Mollica e in programma nella splendida cornice dell’albergo milanese.

Lena Yokoyama, nata ad Osaka (Giappone) nel 1987, ha vinto numerosi e prestigiosi premi in concorsi internazionali e suona Lena Yokoyamanell’Orchestra da Camera Italiana (OCI), nell’Houlencourt Soloist Chamber Orchestra di Bruxelles e nell’Orchestra da Camera di Mantova.

Contesi da musei e collezionisti di tutto il mondo, prestati a musicisti in occasione di grandi concerti, i violini Antonio Stradivari, oltre che strumenti di indiscussa qualità, sono vere e proprie opere d’arte. Four Seasons Hotel Milano sarà luogo dove lo strumento, i suoni e i profumi concorreranno a dar forma a storia, sogni ed emozioni.

Abbiamo raccolto, grazie al Museo del Violino di Cremona, la grande opportunità di portare a Four Seasons Hotel Milano un evento del tutto eccezionale” così il Direttore di Four Seasons Hotel Milano Sig. Mauro Governato, “I nostri ospiti potranno vivere l’espressione culinaria straordinaria che da sempre ci caratterizza, accompagnata per l’occasione da un concerto di elevata qualità. Gli strumenti Antonio Stradivari vanno a toccare le corde dell’anima e sono in grado di cancellare il pregiudizio secondo cui la musica classica è noiosa per definizione. Regaleremo una vera emozione.”

Chef Vito Mollica, affiancato dal suo braccio destro Restaurant Chef Marco Veneruso, ha creato per l’occasione creazioni culinarie ricercate, quali l’insalata di astice con crema al soffritto e cavolfiori e i maltagliati di farina Tumminia con polpa di granchio e fagioli di Rotonda, solo per citarne alcune, creando una sinergia perfetta per un evento da non perdere, inserito nella location dell’ospitalità top level.

Vicende e segreti del violino Lam – ex Scotland University, 1734 saranno svelati dal conservatore Maestro Fausto Cacciatori. Nel corso della serata saranno inoltre presentati anche il Museo del Violino di Cremona e le sue collezioni, l’Auditorium Giovanni Arvedi e STRADIVARIfestival, rassegna di concerti in omaggio al grande liutaio.

Aperitivo

Prosciutto di Mangalica al coltello

Coppa stagionata tagliata alla berkel

Anguilla in carpione all’aceto di Moscato

Crudo di ricciola del Tirreno

Crackers al parmigiano e pere

Cannolo di ricotta e mostarda cremonese

Cubo di lingua di vitello con salsa verde

Menù

Insalata di astice con crema al soffritto e cavolfiori

Maltagliati di farina Tumminia con polpa di granchio e fagioli di Rotonda

Lombetto di agnello crosta di basilico e pinoli, con funghi porcini

Sbrisolona con finto torrone ai pistacchi

Accompagnamento vini: Franciacorta Extra-Brut Blanc de Noirs, Sullali, Nero Rosato Corall 2014, Plonerhof, Nebbiolo d’Alba 2014, Parusso, Moscato d’Asti 2015, Saracco

Prezzo a persona 125 euro, vini inclusi

Per informazioni e prenotazioni: +39. 02.77081435 / mil.events@fourseasons.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial