car2go rinnova la sua flotta a Milano

Motori

Da metà settembre car2go cambierà la flotta di Milano introducendo il nuovo modello di smart fortwo. Entro la metà di ottobre, la flotta ambrosiana di car2go sarà, quindi, composta da 750 veicoli smart fortwo e da 50 smart a quattro posti. Tutti i nuovi veicoli saranno provvisti di sistemi telematici di ultima generazione, per cui l’intero processo di noleggio sarà completamente smartphone-based.

In quasi tre anni, abbiamo visto una grossa crescita del nostro servizio in Italia e in particolare a Milano” – ha affermato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe – “Per questo motivo abbiamo deciso che Milano è la città perfetta per rinnovare completamente la flotta e introdurre, per la prima volta in Italia, il nuovo modello di smart fortwo con 750 veicoli che saranno a disposizione dei cittadini milanesi da metà settembre. Tutti i veicoli potranno essere noleggiati tramite la app car2go e l’intero processo di noleggio avverrà totalmente attraverso lo smartphone. Con questo step lo smartphone diventa, di conseguenza, la tecnologia chiave per accedere al servizio”.

Con i nuovi modelli funzionerà tutto via app. Per iniziare il noleggio, infatti, sarà necessario scaricare l’app dedicata al servizio e non sarà più possibile utilizzare la membercard per aprire i veicoli car2go. Lo smartphone sarà l’unica chiave tecnologica d’accesso. Il processo rimarrà, ad ogni modo, semplice ed intuitivo. Inoltre, tramite la mappa visibile dall’app e dal nuovo sito internet www.car2go.com, sarà possibile trovare il veicolo disponibile più vicino e scegliere la tipologia di modello. I clienti car2go potranno, quindi, vedere dalla app se il veicolo scelto appartiene alla nuova flotta ed è accessibile esclusivamente tramite smartphone.

La smart forfour di car2go è lunga circa 350 cm, larga 167 cm e produce una emissione di 96 g di CO2/km, mentre la smart fortwo ha una lunghezza di circa 270 cm per una larghezza di 166 e una emissione di 94 g di CO2/km. I veicoli saranno dotati di caratteristiche esclusive ed orientate alle esigenze dei clienti: cruise control, sistema start&stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione e assistente di parcheggio.
Maggiori informazioni su: www.car2go.com e www.media.daimler.com

car2go in dettaglio

E’ il leader mondiale di mercato nel settore del car-sharing a flusso libero ed è una società controllata da Daimler AG. Grazie al concetto di car-sharing inventato da car2go, le smart fortwo e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento ad un prezzo (al minuto) assolutamente accessibile. I veicoli possono essere localizzati, prenotati e pagati semplicemente via smartphone. Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 30 città al mondo (15 delle quali in Europa, incluse le 4 città italiane, 14 in Nord America e 1 in Asia a Chongqing/Cina). car2go è interoperabile tra le 15 città in Europa e le 14 città in Nord America. I veicoli, che sono in totale 14.000, sono stati noleggiati più di 71 milioni di volte da circa 2 milioni di clienti. Una flotta completamente elettrica di 1.320 veicoli è disponibile in 3 città (Stoccarda, Amsterdam e Madrid). Per questo car2go è anche uno dei più grandi fornitori di elettro-carsharing. La sede centrale di car2go si trova a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, Germania. Le città europee sono gestite dalla società car2go Europe GmbH, Joint Venture tra Daimler ed Europcar, leader nel campo del noleggio auto. Maggiori informazioni su: www.europcar-group.com

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial