Geometrie tridimensionali ed eleganti sovrapposizioni della nuova collezione may mOma

May mOma collezione autunno-inverno 2016-2017

Geometrie tridimensionali ed eleganti sovrapposizioni della nuova collezione may mOma

La sfera è l’assoluta protagonista della nuova collezione per l’autunno-inverno may mOma. Geometrie e creatività riportano la collezione agli anni ’40, dove l’Art Déco viene rivisitata in chiave contemporanea per creare un design unico.

Le creazioni may mOma per la prossima fredda stagione si declinano in tre collezioni.  may mOma Contrarié Sphere

Collezione Contrarie’ Sphere: dove l’uso del contrarie’, tipico degli anni ’40, viene esaltato. Dall’armonia delle sue curve nasce l’incontro di due estremità che si uniscono in un abbraccio eterno per un design senza tempo. La sfera in resina prende il posto del caratteristico castone may mOma e decora i profili dei bijoux donando alla collezione un tocco di morbida rotondità.

may mOma EosCollezione Eos: preziosi grappoli di sfere dorate si contrappongono alle lucide superfici in resina nera e all’uso della caratteristica catena “tubogas”. Dalla collezione Eos, in un’ottica di perfetta abbinabilità, prende vita la linea Vega, con bijoux semplici e facili da indossare, formata da costellazioni di sfere che seguono le sinuose linee del corpo.may mOma Selene

Collezione Selene: nuove costruzioni di grande plasticità traggono la loro ispirazione dalla precedente collezione Gea di may mOma. La sfera in resina diviene metallica e forata quasi a richiamare il paesaggio del futuro. Pezzi iconici che si trasformano in gioielli dall’apparenza imponente, ma risultato di una sapiente costruzione moderna attenta alla loro portabilità.

I gioielli may mOma trovano nelle loro origini – italiane al 100% – la più profonda ispirazione. Ogni dettaglio esprime qualità ed eccellenza artigiana. Ogni pezzo della collezione è rigorosamente e interamente lavorato in Italia, dove esperti artigiani si tramandano da generazioni l’arte del saper fare.

Molteplici lavorazioni sono alla base di un bijou may mOma: dalla mano dei modellisti a quella dei saldatori. Mani esperte che lavorano con dedizione, passione e amore per tradurre l’ispirazione creativa della designer, Simona Nicolosi, in gioielli unici.

may mOma

Tutto nasce dalla profonda passione di Simona Nicolosi per il mondo del gioiello, tramandatale dal padre e sempre coltivata a livello personale. Dopo una lunga esperienza nel settore della comunicazione, la designer decide di seguire la sua vera inclinazione. Frequenta il corso di “Design del gioiello” presso il Polidesign di Milano e lavora nella divisione creativa del gruppo Damiani, dove sviluppa capacità progettuali nell’ideazione dell’alta gioielleria e del lusso.

Da sempre immersa e ispirata dal glamour di Milano, capitale dello stile italiano, inizia presto a creare bijoux unici per se stessa e per le amiche. Il consenso da parte del vasto pubblico non tarda ad arrivare e tre anni fa, nasce la sua linea personale che si afferma con successo sul mercato internazionale.

may mOma conta oggi numerosi clienti nelle più importanti capitali del mondo accomunati dall’amore per lo stile e per il vero made in Italy.

Nel 2014, 2015 e 2016 i gioielli may mOma sono stati selezionati da Swarovski per il World Jewelry Facets: piattaforma di lancio e presentazione di preziosi Bijoux nati dalla collaborazione tra il famoso brand austriaco con i migliori nuovi designer di tutto il mondo.

Per informazioni: website| www.maymoma.com – facebook| maymoma – instagram| maymoma_

 

A cura di Silva Valier

Condividi