Midea entra nella classifica “Fortune Global 500”

Midea

Midea entra nella classifica “Fortune Global 500”

Midea riafferma la propria presenza tra i principali produttori di apparecchi di consumo del mondo, entrando nella lista “Fortune Global 500” comprendente i primi 500 gruppi economici mondiali stilata in base al fatturato, secondo quanto annunciato il 20 luglio scorso.

Midea ha raggiunto il 481mo posto in classifica dopo un 2015 in forte espansione che ha visto l’azienda  raggiungere 22.17 miliardi di dollari di fatturato ed un profitto totale di 2.02 miliardi di dollari, con un incremento annuo del 21%.

“Nel 2015 l’industria mondiale degli elettrodomestici è stata chiamata ad affrontare nuove sfide, e Midea è stata in grado di affrontarle aderendo ad una strategia di continuo sviluppo di prodotti all’avanguardia, migliorando la propria efficienza ed enfatizzando l’intervento in operazioni di respiro globale” ha commentato Andy Gu, Vice Presidente di Midea Group.

Midea ha investito 3 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo nel corso degli ultimi cinque anni e ora gestisce istituti di Ricerca & Sviluppo in Cina, Stati Uniti, Giappone, Germania, Italia e Singapore, puntando all’integrazione di risorse sempre più globali.

A questo si è aggiunto un investimento di 1,04 miliardi di dollari sull’automazione industriale che ha portato l’azienda a raggiungere un rapporto medio di automazione pari al 17%.

La strategia globale di Midea è quella di passare dalla “semplice” esportazione di prodotti dalla Cina ad una consolidata operatività a livello locale su diversi settori strategici.

La piattaforma globale di Midea è attualmente articolata su più di 200 filiali con 9 unità strategiche di business, così come unità produttive disposte in 6 diversi paesi, tra cui Vietnam, India, Bielorussia, Egitto, Brasile e Argentina.

Midea ha inoltre ottenuto diversi progetti di alto profilo nel 2016, tra cui quello riferito al trattamento aria degli impianti sportivi dei giochi olimpici 2016 di Rio.

Midea Italia S.r.l., via Lazzaroni  5, 21047 Saronno (VA)  – Tel: +39.02.96193015 – Fax: +39.02.9624665

 

Condividi