Pane Nero di Segale Integrale Biologico Náttúra: salutare, buono, dietetico

NATTURA Pane Bio di Segale integrale con Semi di Girasole

Pane Nero di Segale Integrale Biologico Náttúra: salutare, buono, dietetico

A differenza del pane comune, quello con farina di segale integrale è più ricco di fibre, vitamine e sali minerali e quindi più adatto a chi segue un regime di alimentazione controllata.

Fragrante e prodotto con sola farina di Segale, il Pane di Segale Integrale Biologico di Náttúra è da oggi l’innovativa soluzione per una sana alimentazione biologica, ricca di cereali e fonte di fibre. Rispetto al pane comune, ha un indice glicemico più basso e un maggior contenuto di vitamine del gruppo B, E e di minerali come potassio, magnesio, fosforo, ferro e calcio.

Ma che cos’è la Segale e perché è così importante introdurla nella nostra dieta? La segale è un cereale appartenente alla tradizione della cucina povera. Cereale minore, classico dell’antichità, viene coltivato nelle zone di montagna. Simile nel fogliame al grano, dalle spighe lunghe ed esili, se ne ricava una farina di colore scuro, dal gusto deciso, con un alto apporto di fibre. La Segale è inoltre particolarmente indicata nelle diete per il suo basso contenuto di carboidrati.

Il pane di segale, apprezzato moltissimo sulle tavole della cucina nord europea, ma anche in Alto Adige e in Valtellina, si differenzia da quello comune per il caratteristico colore scuro – viene infatti chiamato pane nero – e viene preparato con il solo utilizzo della farina di segale e insaporito, nelle due varianti proposte da Náttúra, con semi di lino o semi di girasole, per dargli ancora più gusto e accompagnare con sapore e fantasia ogni pasto.NATTURA Pane Bio di Segale integrale con Semi di Lino

Oltre ad essere un alimento salutare, infatti, il Pane di Segale Integrale Biologico di Náttúra è anche buono e può essere inserito in tutti i pasti principali, dalla colazione del mattino con la marmellata fino al pranzo con salumi e formaggi oppure servito come accompagnamento di un aperitivo originale.

E da oggi, la bontà raddoppia: il Pane Bio di Segale Integrale Náttúra infatti è disponibile nella versione con Semi di Girasole oppure in quella con Semi di Lino. Due diversi sapori, due varietà stuzzicanti, la stessa qualità degli ingredienti garantita dalla certificazione Bio.

Il Pane di Segale Integrale  è  una valida alternativa per una dieta sempre gustosa e variata ed è garantito da Náttúra, il marchio più apprezzato da chi cerca un’alimentazione di qualità, equilibrata e naturale grazie alla sua linea di prodotti di altissima qualità con ingredienti naturali e selezionatissimi, certificati di origine biologica, altamente digeribili e adatti alle diverse esigenze dietetiche.

Náttúra  Pane Bio di Segale Integrale con Semi di Girasole 250 g € 1,91

Náttúra  Pane Bio di Segale Integrale con Semi di Lino 250 g € 2,65
www.nattura.it

 

A cura di Silva Valier

Condividi

1 commento

I commenti sono chiusi