A settembre in vacanza nell’Astigiano con StayDo
E’ arrivato StayDo.it in soccorso di chi, in vacanza, non vuole annoiarsi e vorrebbe organizzare e cucire su misura il proprio soggiorno, seguendo gusti ed inclinazioni personali. StayDo.it è il portale online che aiuta a combinare la scelta della struttura dove soggiornare con corsi e lezioni tematiche su qualsiasi disciplina. StayDo.it aiuta a mettere insieme un b&b pittoresco con chi vi potrà proporre, ad esempio, lezioni di yoga a bordo piscina o con chi organizza corsi di teatro in una fattoria in mezzo alla natura. StayDo.it è uno strumento utile a creare l’incastro perfetto tra luogo di vacanza e propri interessi: la piattaforma infatti si pone l’obiettivo di mettere in comunicazione i turisti, con le strutture di soggiorno e con istruttori ed insegnanti del territorio che offrono corsi e lezioni su tanti temi specifici.
Presto operativo in tutta Italia, Staydo oggi concentra le proprie attività in Piemonte. Durante la vacanza nella zona dell’Astigiano ad esempio, potrete organizzare lezioni con costi a partire da €20 di cui diamo qualche esempio:
CUCINA PER SPORTIVI
Luca è uno chef ed un istruttore di nuoto con decenni di esperienza: chi meglio di lui saprebbe dare suggerimenti su una dieta equilibrata destinata agli sportivi? Non dimenticate il blocco per gli appunti, Chef Luca darà gustose ricette non solo suggerite per il regime quotidiano di un atleta, ma anche indicazioni alimentari da seguire prima e dopo una gara sportiva.
SILENT YOGA – Evento Speciale il 4 settembre
www.staydo.it/eventi/18-silent-yoga
Immersi nella bellezza della natura a bordo piscina, circondati dal panorama delle colline del Monferrato, grazie a cuffie wireless ad alta tecnologia che lasciano completamente isolati dai rumori esterni, i partecipanti potranno seguire le indicazioni dell’insegnante: la sua voce arriverà nitida all’orecchio, regalando un’esperienza dal particolare coinvolgimento personale.
ASTRONOMIA: OSSERVIAMO IL CIELO DEL MESE
Organizzate una lezione con Giancarlo, astrofilo che mette a disposizione le proprie competenze in materia, per insegnarvi a riconoscere le stelle più luminose che riuscirete ad avvistare al momento dell’osservazione. Se il tempo non dovesse permettere alcuna osservazione, Giancarlo terrà una lezione teorica per introdurvi ai segreti delle costellazioni e del sistema solare, supportato da immagini inviate dalle sonde spaziali.
CON UN PO’ DI BELLEZZA: LETTURE MERAVIGLIOSE PER BAMBINI
Una proposta specifica per i piccoli a cui dedicare attenzioni speciali soprattutto in vacanza. Ai bambini, si sa, piacciono le storie e questo corso prevede incontri per piccoli gruppi all’aria aperta o in una stanza accogliente durante i quali Virginia, attrice e docente di teatro, racconterà ai vostri bambini fiabe il cui tema è la Bellezza. La bellezza che ci insegna a prenderci cura di noi e degli altri e che ci aiuta a cercare il lato positivo. Al termine della lettura i bambini saranno invitati a disegnare ed interpretare le storie ascoltate e a cercare i personaggi in cui si riconoscono maggiormente per comprendere qualcosa in più di loro stessi.
Nell’elenco delle strutture dove potrete scegliere di soggiornare e quindi seguire anche i corsi, troverete tanta varietà per accontentare i gusti di tutti con prezzi a partire da €70 a notte. Nella zona dell’astigiano ad esempio l’elenco comprende eleganti agriturismi come Cascina Dani di Agliano Terme-AT (www.staydo.it/strutture/cascina-dani), azienda vitivinicola produttrice di celebri vini locali come il Barbera, ma anche luoghi storici e raffinati come Releais du Silence nel Castello di Razzano ad Alfiano Natta-AL (www.staydo.it/strutture/relais-du-silence-castello-di-razzano), o l’Officina Contadina a Cortandone-AT (www.staydo.it/strutture/officina-contadina) , un luogo perfetto per le famiglie, dove i bambini potranno entrare in contatto con i tanti animali della fattoria.
Perché Asti a settembre? Tanti eventi da seguire, tante attività da organizzare
Il calendario di Asti ogni anno è incredibilmente fitto di eventi. Merita certamente una menzione un evento che per i piemontesi è considerato quasi irrinunciabile, la Douja D’Or, annuale ritrovo di decine di migliaia di buongustai che quest’anno avrà luogo il 10 e 11 settembre. Considerata forse la più grande kermesse enogastronomica d’Italia, ogni anno attira appassionati e curiosi e viene organizzata una sola settimana in anticipo rispetto al celebre Palio cittadino noto per ‘cene pantagrueliche, riti scaramantici, burle salaci nei confronti dei borghi avversari, sino all’ultimo intenso confronto in campo, preceduto dal sontuoso corteo, composto da oltre milleduecento figuranti in costume medievale’ (www.comune.asti.it)
Per informazioni visitare: www.staydo.it o scrivere a info@staydo.it
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.