Yang Jie Fashion Show: stile moderno e creativo, anima cinese, mercato internazionale

Moda

Grande successo di pubblico ieri a Milano nel Salone d’Onore della Triennale dove il Distretto della città di Suzhou Shengze e Yang Jie fashion designer hanno presentato una collezione fresca e curata in ogni dettaglio, con un’attenzione particolare ai tessuti prodotti dal distretto. Un evento raffinato all’insegna dell’innovazione senza tralasciare la tradizione cinese, che è stato preceduto da uno spettacolo canoro tipico cinese.Fashion Show by Yang Jie

Tra gli ospiti, oltre alla stampa italiana e cinese, Mario Boselli, Presidente Onorario di CNMI, dell’Arab fashion council e dell’Europe Design Center, San, Direttore Generale del Distretto di Shengze e Andrea Cancellato, Direttore Generale della Triennale di Milano.

Un’occasione importante, inoltre, per presentare un progetto ricco e ambizioso, l’inizio di un percorso e di sinergie tra Italia e Cina. Nascerà nel 2017 infatti a Milano un istituto di ricerca: il Shengze Milan Fashion Design Center. Questo avrà lo scopo di formare e facilitare i rapporti tra i due Paesi, Fashion Show by Yang Jierendere la filiera completa ed unire quindi il mondo tessile italiano e cinese. L’evento ha unito il Distretto di Shengze, che è situato nella parte più meridionale della provincia di Jiangsu e la zona centrale del delta del fiume Yangtze e la Regione Taihu e il Yang Jie fashion designer, che ha già raggiunto molti titoli nonostante la giovane età.

Distretto di Shengze

Allo stato attuale, la città possiede oltre 2.500 aziende di diverse categorie, più di 120.000 telai che hanno la capacità di produrre ogni anno 12 miliardi di metri di tessuti, 3.25 milioni di tonnellate di filatura e 3 miliardi di metri di tintura e la capacità di finitura. In fatto di seta e tessuto pesante, Shengze vanta una lunga storia di produzione e commercio. È anche uno dei quattro capoluoghi della seta in Cina insieme a Suzhou, Hangzhou e Huzhou. Nel 2015, il PIL ha raggiunto 35,215 miliardi di RMB, le entrate di bilancio della finanza pubblica hanno raggiunto 2,323 miliardi di RMB.

 

Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial